Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 PostgreSQL e postBIO
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

cloudany
Nuovo Arrivato

Kuraudo


17 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2012 : 10:41:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cloudany Invia a cloudany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno,
chiedo un grande aiuto da parte di questa comunità nell'installazione corretta di questo add-on per postgresql.
Il plug-in consiste nell'aggiunta di funzioni specifici per il mondo Bioinformatico nell'ambito dei DATABASE, ma veniamo al dunque;
il problema sorge proprio a monte ovvero nella sua installazione!
Ho seguito passo passo la documentazione di riferimento http://postbio.projects.postgresql.org/#installation
ma arrivato al punto
make install
esso mi dice COMANDO NON TROVATO , ed infatti se guardiamo nel codice sorgente del make notiamo che la direttiva install MANCA!
Non so se qualcuno di voi lo ha già installato, ma spero in qualche aiuto perchè non so più che pesci prendere e credetemi Google l'ho già spulciato a dovere.
La mia macchina è una Ubuntu 12.04 spero che possiate aiutarmi ad installarlo in questo sistema operativo ( anche se il sito non nomina nemmeno lontanamente Windows)
Grazie per l'aiuto.

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2012 : 13:33:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai installato i development tools?

Es. con


apt-get install gcc glibc make

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

cloudany
Nuovo Arrivato

Kuraudo



17 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2012 : 10:03:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cloudany Invia a cloudany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si è tutto installat oe presente correttamente
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2012 : 13:12:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E quando lanci make (solo make, senza install) ti compila il sorgente?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

cloudany
Nuovo Arrivato

Kuraudo



17 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2012 : 18:28:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cloudany Invia a cloudany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si compila tutto regolarmente, non so se tu puoi fare una prova basta seguire il link http://postbio.projects.postgresql.org/#installation ed hai una idea del mio problema , seguendo passo passo le istruzioni non riesco ad installare nulla lo stesso.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2012 : 19:04:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, ti dico cosa ho dovuto fare io, conta però che uso Fedora quindi magari non tutti i passaggi sono necessari per te

Facendo make di già mi dava un errore, non trovando il comando pg_config
Ho dovuto editare il Makefile per mettere il path corretto (nel mio caso /usr/bin/pg_config)

A questo punto mi dava un altro errore


Makefile:12: /usr/lib/pgsql/pgxs/src/makefiles/pgxs.mk: No such file or directory
make: *** No rule to make target `/usr/lib/pgsql/pgxs/src/makefiles/pgxs.mk'.  Stop.


a cui ho ovviato installando postgresql-devel

Ho quindi rilanciato make, ha compilato tutto quanto e creato un file postbio.so, che ho potuto poi installare con

sudo make install


Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

cloudany
Nuovo Arrivato

Kuraudo



17 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2012 : 11:57:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cloudany Invia a cloudany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto perfetto tranno nell'ultimo make ecco l'errore:

/usr/bin/ld: fmindexV2/fm_index.a(fm_build.o): relocation R_X86_64_32 against `.rodata.str1.8' can not be used when making a shared object; recompile with -fPIC
fmindexV2/fm_index.a: could not read symbols: Bad value
collect2: ld returned 1 exit status
make: *** [postbio.so] Error 1
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2012 : 13:49:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hmmmm.... hai un sistema a 64bit forse?

Prova ad aggiungere quel flag al make.

Vai nella directory fmindexV2 e apri il makefile.

Alla linea 10 troverai


CFLAGS=-g -O9 -lm -fomit-frame-pointer -W -Wall -Winline -DDEBUG=0 -DNDEBUG=1 


cambialo in


CFLAGS=-g -O9 -lm -fomit-frame-pointer -W -Wall -Winline -DDEBUG=0 -DNDEBUG=1 -fPIC


e vedi se funziona

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

cloudany
Nuovo Arrivato

Kuraudo



17 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2012 : 15:31:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cloudany Invia a cloudany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' tutto andato alla perfezione!!! Grazie mille!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2012 : 15:42:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No problem!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

cloudany
Nuovo Arrivato

Kuraudo



17 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2012 : 16:07:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cloudany Invia a cloudany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque si è un 64 bit quindi chiunque legga tutto ciò, ho effettuato il tutto su una 64bit
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina