Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Analisi delle tetradi in S. Cerevisiae
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

bio-sc
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2012 : 18:30:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bio-sc Invia a bio-sc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!!
Avrei un super mega favorone da chiedere, cortesemente: l'analisi delle tetradi in S. CEREVISIAE E NON QUELLA IN N. CRASSA!!! Aggiungoo il seguente indirizzo dove ho trovato, qui sul sito tra l'altro, questi esercizi: http://www.molecularlab.it/public/data/fra87/2008721183523_esercizi.pdf
Ho già letto le altre discussioni sulle tetradi, ma non ho ancora ben chiaro questa benedetta analisi e le risposte da dare alle domande degli esercizi.
Per favore...vi scongiuro!! vi supplico!!! datemi una mano!!! Chiunque riuscirà a darmi le risp a tutte le domande nell'allegato, non ha idea del mega favore che potrà fare a me e a chi come me, non riesce a capire questo difficile argomento!!!

Grazie mille in anticipo!!!

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2012 : 09:58:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai studiato la meiosi?


Torna all'inizio della Pagina

bio-sc
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2012 : 10:22:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bio-sc Invia a bio-sc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì sì!! Il processo in se della meiosi l'ho studiato.
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2012 : 10:23:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi studiare l'analisi delle tetradi non ordinate, ad es. la trovi qui: http://books.google.it/books?id=tpC4zkcDtIkC&pg=PA131

La differenza è appunto che mentre in N. Crassa le tetradi sono ordinate all'interno dell'asco, in S. Cerevisiae (come in Chlamydomonas) non sono ordinate.

Poi se vuoi puoi provare, dopo aver studiato, a dare tu le risposte a questi esercizi e mettere il tuo ragionamento e i tuoi eventuali dubbi.
Torna all'inizio della Pagina

bio-sc
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2012 : 10:36:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bio-sc Invia a bio-sc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proverò a fare così...grazie.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina