Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Biologia Molecolare e Cellulare....poi????
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

dany molise
Nuovo Arrivato



31 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2012 : 18:34:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany molise Invia a dany molise un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti ho preso la lauree magistrale in Biologia Molecolare e Cellulare, con una buona tesi sperimentale ed un buon voto finale.

Ora cosa mi consigliate di fare, soprattutto pensando ad ottenere una migliore opportunità lavorativa, come stipendio e non soloo:
la cosa che preferirei, ovviamente sono la 2 ed anche la 3 ipotesi, ma in tutti i casi l'altro passa da fare è quello dell'Esame di Statoo....

1) dottorato di ricerca in Molise, visto come un lavoro per 3 anni, comunque ottenendo stipendio ed un titolo....ha senso farlo in questo modo, almeno in questo momento di inoccupazione? poi nel caso esca qualche lavoro come al punto 2, lo abbandonereii (anche ripagando gli stipendi dell'anno accademico in corsoo)

2) entrare in qualche azienda privata come laboratori analisi ambientali/clinici, controllo qualità, aziende farmaceutiche....anche gratis inizialmente e poi sperare in un contrattino. Quale altro tipo di aziende potrebbero interessarmi? Quale tra queste offre maggiori oppurtunità di lavoro?

3) informatore medico scientifico, sui motori di ricerca sono quelli più richiesti, anche nella zona di residenza, ma alcune voci parlano di scarsi guadagni rispetto agli anni precedenti. Me lo confermate? C'è possibilità comunque di fare un minimo di carriera in questo campo? A me piacerebbe questo tipo di lavoro, ma ho paura di non riuscire nelle spese e nei guadagnii....


altre ipotesi come le specializzazioni le ho scartate, in quando sono anni che non fanno più concorsi pubblici, e dato che servono solo a quelloo....

.....inoltre ho intrapreso la via dei TFA, ma quella è molto lunga e difficile per un neolaureato, quindi può correre parallela ad altro senza problemii....

cosa mi consigliatee??????

grazieeeeee

NutriBio90
Nuovo Arrivato

Dna

Città: Torino


72 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2012 : 20:35:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NutriBio90 Invia a NutriBio90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao danymolise!! sono interessato anche io alla risposta!! non ci resta che attendere....
Torna all'inizio della Pagina

Tiche
Nuovo Arrivato



76 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2012 : 21:34:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tiche Invia a Tiche un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami ma dove hai sentito che non fanno più concorsi per dirigente biologo?
Ci son 7 concorsi attivi sparsi per l'Italia solo in questo momento!!

http://www.concorsi.it/concorsi/dirigente-biologo.html
Torna all'inizio della Pagina

dany molise
Nuovo Arrivato



31 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2012 : 01:13:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany molise Invia a dany molise un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Tiche

Scusami ma dove hai sentito che non fanno più concorsi per dirigente biologo?
Ci son 7 concorsi attivi sparsi per l'Italia solo in questo momento!!

http://www.concorsi.it/concorsi/dirigente-biologo.html



forse nella mia regione sono anni che non si fanno, per gli altri puntii cosa mi consigliatee??????
Torna all'inizio della Pagina

dany molise
Nuovo Arrivato



31 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2012 : 18:54:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany molise Invia a dany molise un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno mi aiutaa??????
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2012 : 18:57:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma tu vorresti restare in Molise o potresti muoverti oltre il confine regionale? Così da poterti fornire risposte pertinenti...

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

dany molise
Nuovo Arrivato



31 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2012 : 18:59:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany molise Invia a dany molise un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Ma tu vorresti restare in Molise o potresti muoverti oltre il confine regionale? Così da poterti fornire risposte pertinenti...



ehhhh ovviamente anche uscire fuori dal Molise......qua non c'è pocoo....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina