Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Trasferimento Farmacia da Catania a.....??
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Miky89
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2012 : 12:29:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miky89 Invia a Miky89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi, sono uno studente del 3 anno della facoltà di farmacia di Catania, quest'anno ho deciso di trasferirmi da altre parti visto che a Catania siamo più dei cinesi che studiamo farmacia, i professori sono tutti arroganti e per loro sei solo un numero da bocciare al più presto.
Adesso vorrei trasferirmi da altre parti, mi hanno consigliato: Perugia, Pavia, Urbino, Siena, Padova, Ferrara...sinceramente io non ho idea di dove andare quindi chiedo aiuto a chi studia li oppure ha studiato li...cosa mi consigliate voi?? come vi trovate? l'università è organizzata bene? i prof sono disponibili con gli studenti??

NutriBio90
Nuovo Arrivato

Dna

Città: Torino


72 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2012 : 14:13:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NutriBio90 Invia a NutriBio90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Miky, io ti consiglio farmacia a Novara (Università del Piemonte Orientale) è un ottima facoltà.. i professori sono disponibili e c'è un buon rapporto studenti/professori, nel senso che gli studenti non sono molti quindi i docenti ti seguono molto bene (questo accade in tutto l'ateneo)... non sei solo un numero... :)
Torna all'inizio della Pagina

NutriBio90
Nuovo Arrivato

Dna

Città: Torino


72 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2012 : 14:20:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NutriBio90 Invia a NutriBio90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è un link di presentazione della facoltà
http://www.youtube.com/embed/Xo_heUvn6uU
Torna all'inizio della Pagina

Miky89
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2012 : 14:37:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miky89 Invia a Miky89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio nutribio90 per avermi risposto :) bello anche il video, molto bello !!
Volevo chiederti leggendo un pò in giro (però post scritti di qualche anno fà 2008 circa..) che ho letto che i prof sono molto esigenti e non tutti sono molto disponibili e vera questa cosa??
Grazie ancora per avermi risposto :)
Torna all'inizio della Pagina

NutriBio90
Nuovo Arrivato

Dna

Città: Torino


72 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2012 : 15:02:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NutriBio90 Invia a NutriBio90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Figurati! :) i prof sono molto esigenti è vero ma credo che sia normale in un università seria... ovviamente troverai quelli disponibili e quelli che lo sono meno ma questo non pregiudica la validità del corso, secondo me... io non studio personalmente a Novara ma studio biologia 3° anno ad Alessandria (stesso ateneo), però ho degli amici che si trovano molto bene per questo ho pensato di risponderti, sopratutto perché nel tuo post iniziale parlavi del fatto che in uni da te siete solo numeri mentre all'UPO decisamente non lo sei.. pensa che in facoltà da me alcuni docenti ci chiamano per cognome/nome! poi il corpo docenti è decisamente giovane rispetto alla media (non ci sono molti centenari XD)inoltre secondo me la cosa più importante per una laurea scientifica come la nostra è che puoi lavorare in ab all'avanguardia senza problemi di soprannumero... in modo da acquisire piu manualità possibile...

ora basta on questo monologo perchè sembro l'addetto stampa della mia uni... :)
Torna all'inizio della Pagina

Miky89
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2012 : 15:18:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miky89 Invia a Miky89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahah no tranquillo non sei l'addetto stampa della tua uni, anzi mi hai aperto una possibilità e ti ringrazio veramente di cuore ;)
Adesso mi informerò in segreteria che materie mi convaliderebbero...nessun altro può dirmi qualcos'altro di un altra università??
Torna all'inizio della Pagina

Miky89
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2012 : 20:48:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miky89 Invia a Miky89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi nessunaltro può darmi una mano??
Torna all'inizio della Pagina

pasticcio
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2012 : 00:01:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pasticcio Invia a pasticcio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io come te studio a Catania, ma tutto quello che tu hai scritto sopra non l'ho vissuto. Non vedo perché siamo come i cinesi, non ho personalmente assistito ad arroganza da parte di nessun docente finora. mi dispiace moltissimo leggere queste frasi che non fanno altro che infangare ciò che abbiamo. non ho intenzione di offendere nessuno, ma spero che questa frase ti aiuti faccia riflettere..." tutto il mondo é paese". ciao
Torna all'inizio della Pagina

lazy
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2012 : 21:40:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lazy Invia a lazy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
visto che sei di Catania, invece di spostarti cosi lontano puoi tranquillamente venire a Napoli, i prof sono quasi tutti sotto i 50 anni, alcuni sono ricercatori di fama internazionale e molto disponibili anche fuori dai corsi. Tutti i laboratori obbligatori sono a posto e valutazione singola, questo ti permette veramente di imparare qualcosa anche a livello pratico. Come facoltà probabilmente (e non sono il solo a dirlo) è forse la migliore di tutto l'ateneo. Ampi parcheggi nei dintorni, parcheggio moto gratuito all'interno, metro a 100 metri ed essendo in una zona residenziale non avrai problemi a trovare una stanza. per qualsiasi cosa fammi sapere.
Torna all'inizio della Pagina

Miky89
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2012 : 14:37:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miky89 Invia a Miky89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio Lazy, adesso mi informo e ti faccio sapere :)
Pasticcio secondo me tu non sei di farmacia, senno sapresti tutte queste cose...con chiunque parli ti dirà che la nostra uni fà schifo ;)
Torna all'inizio della Pagina

francescofar
Nuovo Arrivato



45 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2012 : 14:29:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francescofar Invia a francescofar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miky89 ho conosciuto una ragazza di farmacia di Catania quando ho fatto il test per biotecnologie alla SUN (Seconda Università degli Studi di Napoli)era un test unico per farmacia biotecnologie e biologia.
Ho sentito da lei storie assurde sui prof, sembra di stare sotto il fascismo. Avrebbero bisogno di una bella denuncia sopratutto il prof di Fisiologia, che è un pervertito
Non so dove sei andato ma ti avrei consigliato anche io Napoli, la SUN però e non la Federico II
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina