Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Consiglio : Lavoro subito o laurea (ultimo esame)?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lazy
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2012 : 16:40:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lazy Invia a lazy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve, la mia domanda è molto semplice e allo stesso modo molto difficile da rispondere.

mi manca un esame alla laurea (farmacia) + la tesi sperimentale da ultimare, in questi giorni ho avuto un'offerta molto interessante in ambito affari regolatori, da una multinazionale leader mondiale.

non mi hanno ancora detto se sarò preso o meno, ma a loro sono piaciuto molto e c'è una buona possibilità che riesca a concludere con successo la fase di selezione.

L'offerta sarebbe naturalmente all'estero e sarebbe un 3 mesi + 3 + eventuale ulteriore prolungamento, però come vi dicevo prima, sto parlando di un colosso del settore.

a questo punto mi trovo di fronte a un bivio, partire subito e lasciare appesa la laurea ad un esame dalla fine oppure laurearmi e cercare qualcosa altro subito dopo?

ps ho 27 anni e questa è la mia seconda laurea.

grazie a tutti quelli che mi daranno una loro opinione a riguardo!!

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2012 : 18:19:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caspita: studia per questo ultimo esame e prepara la tesi che ti manca finchè non hai una risposta definitiva.....

magari riesci anche a dare l'esame chi lo sa...
se la risposta è positiva parti.... 3 mesi +3 sono 6 mesi..... l'università la puoi riprendere quando vuoi, mi sembra che per 5 anni non decadono gli studi.....

e magari tra 6 mesi pure se ti prolungano hai comunque la possibilità di proseguire, chi lo sa....


Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2012 : 10:23:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
6 mesi non ti cambiano la vita universitaria, se per caso dovessero prenderti vai, magari riesci anche a studiare un po' mentre sei via.
cmq ti consiglio di non mettere il carro davanti ai buoi, continua normalmente la tua vita universitaria per ora, se ti diranno qualcosa...tanto sai già che vuoi accettare...quindi accetta, 6 mesi sono proprio pochi...
io ero rimasta che la qualifica di studente resta per 9 anni senza fare esami, ma forse adesso con queste lauree triennali, magistrali sarcavolo è cambiata ed è diventata 5
Torna all'inizio della Pagina

lazy
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2012 : 11:27:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lazy Invia a lazy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per i vostri consigli. nessun altro mi vuole dare qualche opinione in merito? grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina