Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 MCA coefficienti di controllo del flusso determinazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Danielam
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2012 : 15:42:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Danielam Invia a Danielam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve,
ho bisogno di aiuto per tentare di dare una spiegazione ad una domanda che mi è stata posta in sede di esame a cui non trovo alcuna possibile risposta logica e coerente...forse ho studiato superficialmente io o forse la domanda era malposta: "come si determina SPERIMENTALMENTE il coefficiente di controllo del flusso?"
Premesso che avevo dato la definizione precisa con relativa formula. Io a sommi capi ho capito che l'MCA introduce formule matematiche perchè è solo così che possiamo determinare alcuni coefficienti e quel coefficiente NON E' MISURABILE SPERIMENTALMENTE nel senso che gli unici dati sperimentali che posso al massimo inserire sono il flusso e la concentrazione dell'enzima (per quanto riguarda il coefficiente di controllo del flusso). Oggettivamente con tale domanda non credo volesse sapere come si calcola il flusso (il corso era su Ing. metabolica ed MCA non MFA) quindi mi sono orientata sul fatto che magari sperimentalmente overesprimendo l'enzima potevo ottenere non il coefficiente ma un'indicazione sperimentale della sua influenza sul flusso, il Prof. ha ritenuto ciò corretto ma mi ha detto che non era sufficiente...io intanto ero in questo trip mentale in cui che un coefficiente è un coefficiente e non posso calcolarlo sperimentalmente >.> HELPPP

Danielam
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2012 : 16:33:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Danielam Invia a Danielam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
*io intanto ero in questo trip mentale secondo il quale un coefficiente è un coefficiente e non posso determinarlo sperimentalmente al massimo posso solo calcolarlo*

Scusate ma introduco questa correzione, a volte per la fretta di scrivere si fanno pasticci
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina