Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 HPLC a cork
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

puccio
Utente Junior

Prov.: Piacenza
Città: cortemaggiore


245 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2007 : 11:20:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di puccio Invia a puccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
martedi ho un colloquio per una azienda farmaceutica a cork.
mi hanno chiesto la mia esperienza nella cromatografia HPLC.
io la conosco solo a livello teorico, anche se quando ho fatto lo stage ho avuto modo di utilizzarla per un settimana.(proteine per il diabete)
io gli ho detto che lo usato per 2 mesi..
che faccio? me la gioco?


chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2007 : 13:05:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è una domanda semplice.... sicuramente se gli hai detto che l'hai usata per 2 mesi non penseranno che tu sia un superesperto di HPLC e probabilmente ti faranno fare qualche corso...

Sinceramente non saprei cosa consigliarti, un "va dove ti porta il cuore" credo sia la migliore risposta...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2007 : 19:07:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai rischia!
Cerca di documentarti alla meglio,
al massimo dici ke usavi uno strumento vecchissimo/diversissimo...

Torna all'inizio della Pagina

anna.spole
Utente Junior

dna



165 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2007 : 19:15:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anna.spole  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di anna.spole Invia a anna.spole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo con AleXo, cerca di raccogliere più informazioni possibili e provaci, non si sa mai!!!!
In bocca al lupo
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2007 : 19:26:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scherzi?? VAII...

E in bocca al lupo!!
Torna all'inizio della Pagina

elena0308
Utente Junior

Prov.: Pistoia
Città: pescia


207 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2007 : 12:21:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elena0308  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di elena0308 Invia a elena0308 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'hplc a livello teorico e pratico è MOOOOOLTO diversa, comunque una volta che ti presentano un nuovo strumento, sia che tu abbia già lavorato o no su strumenti analoghi, devono farti un training perchè anche se non in modo abissale, i softwares sono diversi da marca a marca e pure da versione a versione, quindi hai sempre la scusa per fare un breve periodo in affiancamento (ma tanto te lo fanno loro comunque).

Poi dipende che tipo di lavoro è: se è in produzione e controllo qualità ti fanno un training cosi lungo che è impossibile trovarsi spersi anche se non l'hai mai usata!

un breve consiglio: attento alle sequenze di accensione e spegnimento
non mandarla mai a secco
filtra solventi e analiti
non spararci roba concentrata e non filtrata


vedrai che non è nulla di impossibile!

Rock hard ride free all your life
Torna all'inizio della Pagina

elena0308
Utente Junior

Prov.: Pistoia
Città: pescia


207 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2007 : 12:23:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elena0308  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di elena0308 Invia a elena0308 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cmq ehm.. nel titolo avevi scritto GASCROMATOGRAFIA... non è la stessa cosa

Rock hard ride free all your life
Torna all'inizio della Pagina

puccio
Utente Junior

Prov.: Piacenza
Città: cortemaggiore


245 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2007 : 09:15:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di puccio Invia a puccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grzie per l incoraggiamento..
speriamo bene.
sinceramente gli visti molto interessati..per telefono mi hanno chiesto SUBITO quando ero disponibile a lavorare e volevano farmi il gg stesso il colloquio,mi hanno chiesto con chi dovevo parlare per scindere il contratto presso la mia attuale azienda,inoltre mi hanno detto che ero la prima persona della loro lista(si vede che bevono spesso)

vi faccio sapere,
grazie elena.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2007 : 10:11:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo!!!

Allora attendiamo un'altra entry nel topic delle partenze!!!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

elena0308
Utente Junior

Prov.: Pistoia
Città: pescia


207 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2007 : 23:33:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elena0308  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di elena0308 Invia a elena0308 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi fa piacere! che tipo di lavoro andresti a fare?

Rock hard ride free all your life
Torna all'inizio della Pagina

puccio
Utente Junior

Prov.: Piacenza
Città: cortemaggiore


245 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2007 : 14:29:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di puccio Invia a puccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
controllo qualita, taratura degli strumenti inventario dei prodotti(iodio, soluzioni) e analisi dell acqua tramite hplc,
oggi ho fatto linterview con l agenzia.. adeeso mi devono preparare per il colloquio con l azienda farmaceutica.. il mio inglese mi hanno detto che va bene pero devo migiorare per quanto riguarda i termini specifici..
pe ex mi hanno chiesto come fx hplc come funziona la branched dna..
ed ho avuto un po di difficolta a spiegare tutto.(in inglese)
inoltre mi hanno chiesto se ero interessato al quality insurance..
speriamo bene..
grazie ancora ad alexo e elena per i suggerimenti.
Torna all'inizio della Pagina

elena0308
Utente Junior

Prov.: Pistoia
Città: pescia


207 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2007 : 22:30:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elena0308  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di elena0308 Invia a elena0308 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è un lavoro che detesto.. spero almeno ti paghino bene!

Rock hard ride free all your life
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina