Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Cellule competenti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Marianna
Utente Junior




146 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2007 : 12:46:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marianna Invia a Marianna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi..ho un problema ke credo abbia riguardato un pò tutti..ki+ ki-..quelli ke fanno clonaggio...praticamente nn riesco a fare le mie cellule competenti..allora..se utilizzo delle cellule già comprate competenti nn ho problemi a trasformare..se invece le faccio competenti io sulle piastre nn ho crescita..ho cercato di andare a ritroso e ripercorrere tutte le tappe di possibili errori sperimentali da parte mia...ho fatto prove su prove..ma nulla! Qualkuno mi sa dare qualke dritta? O magari una sua esperienza del genere?

Grazie.

Farah

pinkstardust
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2007 : 16:39:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinkstardust Invia a pinkstardust un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho appena inserito un protocollo per la preparazione di e.coli competenti spiegato molto bene passaggio per passaggio.
Io ho ottenuto sempre il risultato ke mi ero prefissa con questo, ti consiglio di provare
se poi hai dubbi domanda pure

:) w il libero arbitrio :)
Torna all'inizio della Pagina

Marianna
Utente Junior




146 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2007 : 21:01:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marianna Invia a Marianna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille..ho appena finito di leggere i protocolli ke hai inserito..poi magari qualke domanda te le faccio..ma forse puoi aiutarmi già prima dandomi (se la sai) la risposta a questa domanda...ma il ceppo DH5-alfa è termosensibile?

Grazie.

Farah
Torna all'inizio della Pagina

pinkstardust
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2007 : 09:02:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinkstardust Invia a pinkstardust un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si.. :) devi fare molta attenzione :) per la coltura è importante mantenere i 37 gradi del "bagnetto" :)
vado in laboratorio ora :) se hai altri problemi chiedi pure

:) w il libero arbitrio :)
Torna all'inizio della Pagina

Marianna
Utente Junior




146 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2007 : 12:02:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marianna Invia a Marianna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco..appunto...ma + ke i 37° della crescita quello ke mi tormenta è il protocollo di shock termico...se lo faccio a T>37° le cellule muoiono?

Ank'io sono in lab...buon lavoro!

Farah
Torna all'inizio della Pagina

pinkstardust
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2007 : 13:20:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinkstardust Invia a pinkstardust un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no no..non dovrebbero morire :) a 37° le metti in coltura e proliferano..ma durante lo shock termico sono come inattive..cmq se segui il protocollo alla lettera non dovresti avere problemi!
buon lavoro!
:)

:) w il libero arbitrio :)
Torna all'inizio della Pagina

Marianna
Utente Junior




146 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2007 : 20:41:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marianna Invia a Marianna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille...ti aggiornerò in merito.

Farah
Torna all'inizio della Pagina

Marianna
Utente Junior




146 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2007 : 09:01:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marianna Invia a Marianna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X ora mi sono fatta prestare delle cellule già competenti..x motivi di recupero tempo...ma appena possbile provo il tuo protocollo! Grazie ancora.

Farah
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina