Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Titolo tesi biotec
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

galva89
Nuovo Arrivato



29 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2012 : 18:50:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di galva89 Invia a galva89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti !
Devo proporre al mio prof due titoli per la tesi.
Ho subclonato il promotore dell'EGF in due varianti alleliche all'interno del vettore pGL2 Basic; oltre al promotore "intero" ho clonato il promotore definito "minimo" , sempre nelle due varianti alleliche sempre nel stesso vettore. Tale vettore contiene il gene della luciferasi, e ho quindi valutato la bioluminescenza nelle quattro diverse situazioni.

Avete qualche idea?

Grazieee

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2012 : 23:34:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosi su due piedi mi viene da dire. Identificazione e caratterizzazione del promotore minimo del EGF. Ovviamente in inglese è molto più figo Identification and characterization of the minimal promoter of EGF

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

galva89
Nuovo Arrivato



29 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2012 : 10:40:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di galva89 Invia a galva89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E no.. in realtà non l'ho caratterizzato io ! La sequenza del promotore minimo era già stata caratterizzata ! Io ho clonato sia l'intero che il minimo all'interno del vettore !
Torna all'inizio della Pagina

Garzgul
Utente Junior

Prov.: Roma
Città: Roma


183 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2012 : 12:03:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Garzgul  Invia a Garzgul un messaggio Yahoo! Invia a Garzgul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende anche dal perchè l'hai clonato e in che cellule, secondo me. Qual era lo scopo specifico della tua tesi? Verificare solo l'espressione o anche qualche effetto biologico? Comunque potresti provare con "Clonazione e confronto dei promotori dell'EGF tramite vettore pGL2 Basic in [ceppo che hai utilizzato]" oppure "Clonazione e confronto dei promotori dell'EGF tramite vettore reporter per la luciferasi pGL2 in [ceppo che hai utilizzato]".
Facci sapere!
Torna all'inizio della Pagina

galva89
Nuovo Arrivato



29 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2012 : 13:16:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di galva89 Invia a galva89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Clonare l'intero e il minimo nelle due varianti alleliche all'interno di pGL2 e poi valutare la bioluminescenza in cellule Huh 7.5 ( epatoma umano).
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2012 : 21:24:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oppure
Valutazione dell'attività trascrizionale della varianti allelica NOME_VARIANTE del promotore del EGF

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

clapo
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2012 : 17:38:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di clapo Invia a clapo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao già che siete in tema di titolo di una tesi potreste aiutare anche me?
Io mi sono occupato della diagnosi di Linfoma Follicolare e Mantellare attraverso studi
molecolari. Sapreste darmi un aiuto per il titolo? Praticamente la tesi oltre a introduzione
e definizioni varie descrive le metodiche per la ricerca delle mutazioni coinvolte nei 2 tipi di
linfomi e quindi per la diagnosi.
Torna all'inizio della Pagina

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2012 : 17:14:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Così al volo a me viene in mente questo:

"Diagnosi del Linfoma Mantellare e Follicolare: un approccio molecolare."

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina