Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 condropatia
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

bruno 72
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2012 : 10:45:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bruno 72 Invia a bruno 72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti mi sono iscritto adesso al forum.Avrei una domanda da fare,soffro da 2 anni di Condropatia alle ginocchia e dopo un paio di interventi sono al punto di partenza adesso ho preso un appuntamento presso il Rizzoli di bologna perché ho sentito parlare di ricostruzione di cartilagine. Ce qualcuno che già la fatta, come sta ,come è stata la procedura,quanto è costata? grazie in anticipo Bruno.

roberta.s
Utente Junior

yeast

Città: Parigi


564 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2012 : 11:21:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberta.s Invia a roberta.s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Bruno, purtroppo credo che questo non sia il forum adatto per parlare di problemi legati alla salute né dare consigli medici. Qualche amministratore del forum puo' confermarlo?
In bocca al lupo per il tuo intervento.
Torna all'inizio della Pagina

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2012 : 12:38:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Bruno,
come ha già detto roberta.s, per regolamento non possiamo parlare di argomenti clinici personali.
E' naturale che tu sia curioso e voglia sapere come ci si sente dopo questo tipo di intervento ma da studente di medicina vorrei aggiungere due parole.

Dalla tua descrizione purtroppo non è possibile capire di che intervento si tratti, visto che di interventi di ricostruzione della cartilagine ne esistono diversi. Allo stesso modo non sarebbe molto indicativo sapere come è andato l'intervento a qualcun altro, in quanto ogni singolo caso è molto diverso. Con questo voglio dire che non conoscendo la condizione del tuo ginocchio nel dettaglio e non essendo esperti della materia, nessuno ti saprebbe dire con precisione come andrà il tutto. Per questo motivo la cosa migliore da fare è parlare con il chirurgo ortopedico che ti segue o seguirà e magari chiedergli qualche dettaglio in più rispetto a quanto già ti dirà. Questo perché sicuramente la sua esperienza e casistica è abbastanza ampia per poterti dire almeno come sono andati altri interventi analoghi in pazienti con condizioni simili.

Ti auguro buona fortuna!

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina