Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 corso di bioinformatica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   bioinformatica  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

laura85
Nuovo Arrivato




106 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2012 : 15:14:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laura85 Invia a laura85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti!
sono una biotecnologa medica appasisonata di bioinformatica ma putroppo nel mioc orso di laura non ho avuto modo di approfondire questo affascinante argomento. mi sapreste indicare dei corsi che si tengono qui in italia e se possibile nei prossimi mesi (quindi a breve) sull'introduzione alla bioinformatica o cmq legati alla proteomica?
e corsi di biostatistica sull'interpretazione del dato ottenuto e costruzione di range di normalità?
vi ringrazio per la risposta

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2012 : 16:27:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Workshop e seminari sul tema in genere li posto qui...

http://www.molecularlab.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=12

Tieni quindi d'occhio i threads

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2012 : 16:42:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io tempo fa avevo seguito un corso organizzato a Torino, questo è il link della scuola: http://www.fobiotech.org/2011/scuola-di-bioinformatica-2012/?lang=it
Torna all'inizio della Pagina

laura85
Nuovo Arrivato




106 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2012 : 13:51:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laura85 Invia a laura85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!!
grazie mille per le info! penso di iscrivermi a quei due workshop che si terranno a milano!!
ps: GFPina...anche io ho trovato il link della sucola di bioinformatica...spero tanto che ripropongano quei corsi e di poterci andare
tu ti sei trovata bene? è stato utile e interessante?
grazie
baci
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2012 : 16:27:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi è appena arrivata questa newsletter se può interessare

Citazione:
Cari colleghi
nel caso qualcuno fosse interessato, da ricordo che da settimana prossima (dal 4 e non dal 2 come riportato sul sito) insegnerò il corso di "Biologia Computazionale" per la LM ed il Dottorato di Ricerca. Il programma del corso si trova al link qui sotto. Il corso è molto "hands-on". Sono a disposizione per domande e chiarimenti al riguardo (e per discutere dell'eventuale riconoscimento di crediti).

http://www.disco.unimib.it/go/45758

grazie dell'attenzione

A presto
--
Marco Antoniotti, Associate Professor tel. +39 - 02 64 48 79 01
DISCo, Università Milano Bicocca U14 2043 http://bimib.disco.unimib.it
Viale Sarca 336
I-20126 Milan (MI) ITALY

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2012 : 20:15:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da laura85

ps: GFPina...anche io ho trovato il link della sucola di bioinformatica...spero tanto che ripropongano quei corsi e di poterci andare
tu ti sei trovata bene? è stato utile e interessante?

Ho seguito un corso parecchi anni fa, comunque sì all'epoca lo trovai molto interessante ed utile.
Ci sono poi vari corsi, più o meno avanzati e puoi vedere cosa può fare al caso tuo.


Torna all'inizio della Pagina

laura85
Nuovo Arrivato




106 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2012 : 09:33:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laura85 Invia a laura85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao gfpina
mi dici che ci sono vari corsi ma dove? io non li trovo da nessuna parte..tenetemi aggiornata plis
baci a tutti
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2012 : 10:40:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cito dai corsi del 2011 perché per il 2012 non è segnato nulla:
Citazione:
SETTEMBRE

Scuola di bionformatica
Statistica per l’analisi dei dati di interesse biologico

12-14 settembre
Responsabile Scientifico: Paolo Provero, Dip. Genetica, Biologia e Biochimica, Università di Torino
Sede: Aula Von Neumann, Molecular Biotecnology Center, Università di Torino, via Nizza 52, Torino

Scuola di bioinformatica
Bioinformatica di base: analisi di sequenze

19-20 settembre 2011
Responsabile Scientifico: Ferdinando Di Cunto, Dip. Genetica, Biologia e Biochimica, Università di Torino
Sede: Aula Von Neumann, Molecular Biotecnology Center, Università di Torino, via Nizza 52, Torino

Scuola di bioinformatica
Bioinformatica avanzata: analisi di strutture e filogenetica

21-22 settembre 2011
Responsabile Scientifico: Ferdinando Di Cunto, Dip. Genetica, Biologia e Biochimica, Università di Torino
SEDE: Aula Turing, Molecular Biotecnology Center, Università di Torino,via Nizza 52, Torino

OTTOBRE

Scuola di bioinformatica
Systems Biology: statistica, proteomica, microarrays

17-18-19-20 ottobre 2011
Responsabile Scientifico: Ferdinando Di Cunto, Paolo Provero Univ.di Torino, Mauro Fasano Univ. dell’Insubria
SEDE: Aula Turing, Molecular Biotecnology Center, Università di Torino, via Nizza 52, Torino
Torna all'inizio della Pagina

laura85
Nuovo Arrivato




106 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 11:09:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laura85 Invia a laura85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie!!! però quest'anno non hanno ancora roganizztao nulla uff
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina