Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Insegnante scuola di estetica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

pantheater
Nuovo Arrivato




38 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2012 : 19:46:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pantheater Invia a pantheater un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Qualche giorno mi ha contattato una scuola di estetica per insegnare da loro. Vorrei sapere se qualcuno ha già avuto una esperienza simile, come si è regolato con la strutturazione delle lezioni da fare e se avete del materiale a riguardo.
Help!
Grazie infinite a tutti

The way your heart sounds makes all the difference. It's what decides if you'll endure the pain that we all feel. The way your heart beats makes all the difference in learning to live.

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2012 : 21:40:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosa dovresti insegnare ad una scuola di estetica? cosmetologia? dermatologia?
non saprei cosa consigliarti, solo non fare cose troppo complesse, magari puoi prendere un libro di testo dedicato e strutturare le lezioni basandoti su quello..almeno sai fin dove arrivare
per esempio ho guardato il libro di "cosmetologia" di una persona che ha fatto una scuola penso di estetica ed era un libercolo con "cenni di dermatologia" 3 pagine....cenni di chimica una pagina e mezza
vedi un po'..
Torna all'inizio della Pagina

Tiche
Nuovo Arrivato



76 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2012 : 22:06:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tiche Invia a Tiche un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me era capitata una cosa simile ma ho declinato.
Gli insegnamenti erano anatomia, fisiologia, dermatologia, cosmetologia e igiene con cenni base di chimica, fisica e anche scienze dell'alimentazione.
Mi sembra che al 3°anno (quello aggiuntivo) ci fosse anche una cosa del tipo fisiopatologia della pelle...
Torna all'inizio della Pagina

pantheater
Nuovo Arrivato




38 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2012 : 08:40:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pantheater Invia a pantheater un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Vale CGC, qualsiasi suggerimento/aiuto è bene accetto. Il fatto è che non ho mai avuto una esperienza simile. Tiche come mai hai rifiutato? Domani mi faranno sapere le materie e le ore, vi aggiorno!
Help!

The way your heart sounds makes all the difference. It's what decides if you'll endure the pain that we all feel. The way your heart beats makes all the difference in learning to live.
Torna all'inizio della Pagina

pantheater
Nuovo Arrivato




38 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2012 : 10:44:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pantheater Invia a pantheater un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, mi hanno dato maggiori informazioni ... dovrei insegnare anatomia un giorno a settimana fino a maggio ...

The way your heart sounds makes all the difference. It's what decides if you'll endure the pain that we all feel. The way your heart beats makes all the difference in learning to live.
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2012 : 13:28:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anatomia? ahah ma che insegni di anatomia per un anno intero a delle persone che fanno scuola di estetica per curiosità? ti hanno dato anchei l programma?
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2012 : 16:57:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premetto che non ne so assolutamente niente e non ho esperienza in proposito.
Comunque innanzitutto chiederei alla scuola se hai dei programmi ministeriali o qualche altro programma generale da seguire.

Poi cerca qualche libro, ad es. questo (che ovviamente io non conosco):
http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__libro_anatomia.php

sembra essere quello più utilizzato nelle scuole per estetisti.
Alternativamente ho trovato questo:
http://www.amazon.it/Anatomia-fisiopatologia-psicosomatica-pratica-estetica/dp/8885278213

poi ho trovato questo corso:
http://www.annunci.net/annunci/16/posts/14_Corsi_e_lezioni/117_Corsi_e_lezioni/2452441_Corso_di_Anatomia_e_Fisiologia_per_Estetiste_Massaggiatori_Naturopati.html
puoi prendere spunto dal loro programma.

Insomma cercando un po' sul web qualcosina si trova.

Torna all'inizio della Pagina

pantheater
Nuovo Arrivato




38 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2012 : 13:35:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pantheater Invia a pantheater un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il terzo anno non c'è sono solo due anni. Dovrebbero essere 6 classi diverse, tra estetiste e parrucchieri, quindi sono circa 30 ore di lezione per classe dilazionate fino a maggio. Pensavo di seguire il primo testo indicato da GFPina e fare due lezioni differenti: una per le classi prime e l'altra per le classi seconde. Non ho però ancora idea di come strutturare le lezioni. Leggere insieme con delle fotocopie e poi spiegare? Spiegare e poi dettare la lezione?

The way your heart sounds makes all the difference. It's what decides if you'll endure the pain that we all feel. The way your heart beats makes all the difference in learning to live.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina