Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 esercizio carattere quantitativo o almeno credo!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

domenico17
Nuovo Arrivato



23 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2012 : 22:45:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domenico17 Invia a domenico17 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ragazzi sono in enorme difficoltà con questo problema non ci ho capito nulla... qualcuno sa darmi una mano?

Considerare un carattere quantitativo ipotetico (un peso qualunque) influenzato da 5 loci.
Assumendo che:
1) Completa dominanza a tutti i loci e assenza di epistasi;ù
2) L’effetto indipendente di ciascun allele dominante è di 10 lb;
3) L’effetto indipendente di ciascun allele recessivo è -4 lb;
4) Per le combinazioni omozigoti il valore genotipico è uguale al breeding value;
5) #956; = 600 lb;
si chiede :
riempire i valori mancanti nella seguente tabella;
quale è il soggetto più pesante? Spiegare
da quale ci si aspetta nasca la progenie (mediamente) più pesante? Spiegare


Allegato: allegato.doc
30,42 KB

domenico17
Nuovo Arrivato



23 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2012 : 17:14:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domenico17 Invia a domenico17 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuno sa aiutarmi con questo esercizio???
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2012 : 17:15:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto dovresti riscrivere cosa dice al punto 5, il forum non riconosce simboli e lettere greche e li trasforma in codici, "#956;" non ho la più pallida idea di cosa possa essere.

Poi bisogna sapere in anzi tutto la teoria, hai del materiale su cui studiare dove spiega queste cose?
Sai cosa sono il valore genotipico, il breading value e tutte le sigle usate nella tabella (E, G, BV, P...)?
Torna all'inizio della Pagina

domenico17
Nuovo Arrivato



23 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2012 : 17:34:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domenico17 Invia a domenico17 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si allora al punto 5 la lettera greca è la mi, sarebbe la media, BV sarebbe breading value, P sarebbe il fenotipo P = madia + G + E, E sarebbe l'effetto ambientale, G sarebbe il genotipo, D sarebbe la dominanza
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina