Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 clonaggio strutturale
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra


1437 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2012 : 10:53:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti. alla domanda come è stato clonato il gene p53 la mia risposta è clonaggio strutturale.

nella descrizione di ciò che è avvenuto io ho riconosciuto gli stessi passaggi dell'isolamento del gene della beta globina...che però il prof dice sia stata isolata con clonaggio funzionale. ma la spiegazione è identica, e inoltre parla una volta di come è stato clonato e una volta di come è stato isolato....
ma scusatemi tanto, la clonazione non prevede la formazione di tanti cloni, in vettori (yac o bac, non ho ancora appofondito questo punto) e quindi formazione di una genoteca?
isolare non è semplicemente ibridare con sonda per trovare il gene, e poi da qui si parte per il clonaggio?

sono io che non capisco, sono due cose che possono coincidere o semplicemente c'è un errore di forma nella spiegazione, magari perchè errare è umano e il prof dando per scontato che siamo all'ultimo anno ci ritiene dei geni???(e io non lo sono, sia chiaro!!)

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2012 : 10:57:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io personalmente alla domanda ho risposto dicendo: conosciuta la sequenza amminoacidica della proteina p53, scoperta attraverso una immunoprecipitazione condotta su cellule infettate da SV40, è possibile risalire ai 10 codoni che codificano per i 10 amminoacidi della proteina.
così è stato possibile ottenere una sonda che permettesse di isolare tale gene. una volta isolato il gene si è proceduto a clonarlo(questa è inoltre la copia di quanto detto in aula, quindi io ho imparato questa risposta, che approfondirò o con ricerche o studiando meglio l'aromento, ma questo per me è il periodo da cui partire....


Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina