Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Fisiologia
 Plasticita' neuronale
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

greygc
Utente Junior



160 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 18:44:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di greygc Invia a greygc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona sera, non capisco un concetto: il professore parlando della plasticità ha detto: una persona che diventa cieca sviluppa altre aree localizzate a livello della corteccia cerebrale topograficamente vicino all'area della vista ma ciò non è dovuto alla plasticità neuronale ma bensì all' esercizio, all'allenamento.

Secondo me non è corretto. avrebbe dovuto dire una persona che diventa cieca sviluppa altre aree localizzate a livello della corteccia cerebrale topograficamente vicino all'area della vista CIO' è dovuto alla plasticità neuronale CONSEGUENTEMENTE/DOVUTA all' esercizio, all'allenamento. (O A SEGUITO DELL'ESERCIZIO).

poi ha detto con plasticità neuronale intendo: la formazione di nuove arborizzazioni e sinapsi all'interno di un determinato modulo. Cosa intende per modulo? non penso intenda modulo della vista, modulo del tatto ecc poichè altrimenti non ci sarebbe invasione delle aree localizzate vicino alla zona della corteccia deputata alla vista.

GRAZIE
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina