Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Sito
 Suggerimenti
 Perché non inserire sezione "Cercasi"?
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

chiapas84
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 16:12:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chiapas84 Invia a chiapas84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, prendo spunto da diversi forum scientifici americani per proporre una nuova sezione di questo forum. Durante il mio lavoro mi capita spesso (ahimè, i fondi per la ricerca sono quelli che sono) di mandare mail a gruppi di ricerca, esteri e non, per chiedere l'invio di aliquote di determinati prodotti da laboratorio (Anticorpi, sequenze geniche clonate in vettori, cDNA ecc.ecc.). Su diversi siti americani ho notato che esiste la sezione cercasi. Perché non creare sul forum una sezione del genere?

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8380 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 18:47:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mmmm la proposta sarebbe interessante, ma sinceramente non so quanto possa aver successo alla fine.
Se a me serve qualcosa provo a vedere se qualcuno in dipartimento ce l'ha oppure se si tratta di un anticorpo/clone... prodotto da qualcuno che ho letto in un lavoro scrivo all'autore se me lo può fornire.

Sarebbe difficile che possa chiedere a qualcun altro oltre al fatto che poi bisogna vedere se la cosa è veramente conveniente o fattibile. Se è un prodotto che ha prodotto un determinato laboratorio e hanno solo loro ok, ma se è un prodotto commerciale non so quanto sia conveniente. Inoltre per queste cose bisogna anche stare attenti al regolamento del posto dove si lavora, se tu lavori nel laboratorio accanto al mio e mi vieni a chiedere un'aliquota di antropozoico te lo do senza problemi, ma se lavori in un'altra città dovrei giustificare il pacco che esce e tu dovresti giustificare il pacco che entra. Poi spesso, sopratutto in Italia, se ne fregano ma in realtà ci sarebbero dei regolamenti.

Ma a parte questi problemi, qua su questo forum sono ancora relativamente pochi i "ricercatori" rispetto agli studenti, non so in quanti effettivamente si potrebbero avvalere di questa cosa.

Ma vediamo cosa ne pensano gli altri!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 19:02:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con GFPina ma specifico qualcosa in più che si applica, in generale a tutte le proposte del tipo "si potrebbe aprire una nuova sezione su <xyz>?".

Nessuno viene mangiato perchè ha inserito una discussione in una sezione che non è esattamente specifica per quello di cui vuole parlare. Se nel forum ci fossero non dico 1000, ma almeno una trentina di discussioni a riguardo potremmo cominciare a pensare di aprire una sezione, altrimenti aprire una sezione per avere un messaggio all'anno ha poco senso. Avendo già in passato aperto delle sezioni "per niente", penso che la nostra politica (e questa penso si possa contare come risposta semi-ufficiale) sia che nel momento in cui c'è sufficientemente reale richiesta riguardo ad un certo argomento valuteremo l'apertura di una sezione apposita.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina