Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 preparazione di una diluizione a concentrazione nota
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

malicat
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2012 : 14:58:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di malicat Invia a malicat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti...questa è il mio primo quesito come membro di molecularlab.it..
devo preparare 2 soluzioni di una proteasi (es catalase etc..)che abbiano una concetrazione finale rispettivamente di 1mg/ml e 0,1mg/ml.
questo è il mio ragionamento:
1)parto preparando una soluzione all'1% dell'enzima sciogliendo 1g dell'enzima in polvere in 100ml di acqua distillata (tale soluzione avrà una concentrazione di 10mg/ml)
2)per ottenere la soluzione a concentrazione di 1mg/ml diluirò di 10 volte la prima
3) per ottenere la soluzione a concentrazione di 0,1mg/ml diluirò di 100 volte la prima
E' giusto come ragionamento o sono fuori strada?
Grazie in anticipo
La soluzione di proteasi la dovrò aggiungere al surnatante di una coltura overnight di LAB con proprietà antimicrobiche per valutare appunto se tale attività deriva da una sostanza proteica(alias batteriocina). Leggendo diversi articoli tutti indicano che la proteasi è aggiunta al surnatante alla concentrazione finale d 1mg/ml e 0,1mg/ml. Se qualcuno di voi l'ha fatto e mi vuole dare dei consigli saranno bene accetti...
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina