Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Fisiologia
 sinapsi chimica
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

greygc
Utente Junior



160 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2012 : 15:28:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di greygc Invia a greygc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buon giorno,
a seguito del rilascio dell'ach nella placca muscolare vi è l'apertura dei achr, canali recettori aspecifici per flusso cationico. vi segue una depolarizzazione(potenziale locale)che fa si che i canali specifici per il sodio si aprano e si inneschi un potenziale d'azione(canali recettori aspecifici e canali recettori specifici sono ravvicinati e pertanto anche un singolo potenziale locale riesce ad evocare un potenziale d'azione).
fin qui credo di aver detto tutto correttamente. il mio dubbio è a proposito della correttezza di quanto segue: nelle sinapsi asso-somatica o asso-dendritica, vi è sempre rilascio neurotrasmettitore, il neurotrasmettitore lega il canale recettore, il canale recettore si apre e fa si che si crei un potenziale locale, i potenziali locali si sommano e corrono fino al monticolo assonico e là dove trovano i canali specifici per il sodio evocano se sopra soglia il potenziale d'azione.

potete correggermi qualora io abbia sbagliato?
grazie
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina