Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Dosaggio enzimatico
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Connyemme
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2012 : 18:16:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Connyemme Invia a Connyemme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, immagino che la mia domanda può sembrare inappropriata, ma mi sto preparando ad affrontare un'esperienza di laboratorio di biochimica e avrei bisogno di indicazioni pratiche su come affrontare un dosaggio enzimatico, ci è stato anticipato che si tratterà di una spettrofotometria e che utilizzeremo NADH che verrà sottoposto ad una lunghezza d'onda di 340nm, ma esattamente sul mio banco di lavoro che materiale troverò? e quali operazioni dovrò compiere?

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2012 : 18:20:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Suppongo quelle che compariranno nel protocollo che il docente ti assegnerà (si, lo so, sono Captain Obvious).

Se vuoi toglierti qualche curiosità sulla TEORIA alla base del dosaggio enzimatico, ti consiglio di usare la funzione CERCA (a sinistra). Esistono molti threads interessanti a riguardo.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Connyemme
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2012 : 18:28:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Connyemme Invia a Connyemme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
So che può sembrare assurdo, ma il prof non ci assegna un protocollo, vuole che ognuno lavori per conto suo, a suo "rischio e pericolo" di sbagliare e quindi dover rifare tutto nuovamente. e cercando nel forum ho trovato quelle spiegazioni teoriche che già ho. grazie lo stesso!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina