Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Come (e se) citare un articolo non ultimato nel curriculum
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

vane83
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2012 : 18:03:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vane83 Invia a vane83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Scrivo per un consiglio: nel mio laboratorio stiamo scrivendo un articolo che però non è stato ancora ultimato e non ha titolo. Lo posso inserire nel curiculum? Se sì, come lo posso scrivere? In inglese scriverei "work in progress", ad esempio. Ma in italiano non riesco a rendere l'idea...
Grazie mille!!

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2012 : 18:37:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In genere si mette "Manuscript in preparation" o in italiano "manoscritto in preparazione" mettendo un titolo provvisorio.

Attenzione: questa dicitura va utilizzata sopratutto per chi è alle prime armi e ha poche o nessuna pubblicazione, per chi ha invece già tante pubblicazioni soprattutto ha pubblicazioni come primo nome meglio evitare di mettere articoli non ancora pubblicati
Torna all'inizio della Pagina

vane83
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2012 : 19:16:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vane83 Invia a vane83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio moltissimo! Io faccio parte di quelli alle prime armi!
Grazie davvero!
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2012 : 19:28:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vane83

Io faccio parte di quelli alle prime armi!


Sì immaginavo, ma ho specificato nel caso interessasse anche a qualcun altro.

In bocca al lupo!
Torna all'inizio della Pagina

vane83
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2012 : 21:00:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vane83 Invia a vane83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai fatto benissimo.
Crepi il lupo!!
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2012 : 09:29:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GFPina
Attenzione: questa dicitura va utilizzata sopratutto per chi è alle prime armi e ha poche o nessuna pubblicazione, per chi ha invece già tante pubblicazioni soprattutto ha pubblicazioni come primo nome meglio evitare di mettere articoli non ancora pubblicati



Perchè scusa? Se sto lavorando ad un progetto, perchè non dire di cosa mi sto occupando? In fondo non credo che ci sia tanto più sbattimento di un lavoro "submitted" (soprattutto quando i referee ti fanno un sacco di pulci)

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2012 : 10:58:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kORdA

Perchè scusa? Se sto lavorando ad un progetto, perchè non dire di cosa mi sto occupando? In fondo non credo che ci sia tanto più sbattimento di un lavoro "submitted" (soprattutto quando i referee ti fanno un sacco di pulci)


Attenzione che c'è una bella differenza tra "in prepraration" e "submitted"!

Comunque un conto è dire di cosa ti stai occupando e ci sono altre sezioni del CV dove scriverlo, un altro è scrivere l'elenco delle pubblicazioni. Se sei alle prime armi è ovvio che tu ne abbia poche e quindi tutto conta, mettere "manuscript in preparation" puntualizza che il lavoro sperimentale che hai eseguito è giunto ad una conclusione e verrà "presto" (si spera) pubblicato.
Se sei un "ricercatore affermato" (diciamo così) e hai tante pubblicazioni non ne hai affatto bisogno, un articolo in più non cambia di molto la tua situazione e il fatto di puntualizzare che lo stai preparando può anche non essere visto bene da chi legge il CV, spesso addirittura se hai molte pubblicazioni devi fare una selezione e non indicarle tutte.

N.B. non lo dico io, lo trovi cercando le linee guida per i CV scientifici
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2012 : 11:18:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GFPina
Attenzione che c'è una bella differenza tra "in prepraration" e "submitted"!



Dipende da quanto sono carogne i referee

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina