Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Ricerca siti restrizione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

midichloria
Nuovo Arrivato



75 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2012 : 15:46:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di midichloria Invia a midichloria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esiste qualche programma su internet che, inserendo una sequenza nucleotidica, mi dica tutti i siti di restrizione presenti??

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2012 : 16:35:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, ce ne sono tantissimi!
Io in genere utilizzo questo: RestrictionMapper
Torna all'inizio della Pagina

guerrino
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 11:48:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guerrino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di guerrino  Invia a guerrino un messaggio Yahoo! Invia a guerrino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno colleghi e amici,
nella sezione sequence info ho inserito la sequenza di un intero genoma, ma il sito da errore, ho inteso male i messaggi? cosa mi consigliate di fare? Ci sono altri servizi online per analizzare i siti di restrizione di un genoma intero (nel mio caso batterico)?
grazie
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 12:02:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domanda sciocca: hai provato ad inserire "spezzoni" consecutivi dell'intero genoma, separatamente?
Es: 0-250000 bp, 250000-500000 bp...

Forse il programma ha difficoltà a gestire ed elaborare la mole di dati, che suppongo sia considerevole.
Qualora il mio consiglio desse i frutti sperati, ricordati di controllare che separando in tronconi la sequenza tu non abbia interrotto qualche sito di restrizione.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

guerrino
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 12:09:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guerrino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di guerrino  Invia a guerrino un messaggio Yahoo! Invia a guerrino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Obarra1, verissimo, mettendo poche basi l'analisi la fa, il probelma è però la lunghezza del genoma, si può fare su interi? Mi conviene fare l'analisi con un ricerca parola all'interno di un software di testo?
Grazie ancora!
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 14:51:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un software del genere che non permette di fare l'analisi su genomi interi a mio avviso è sviluppato male e non meriterebbe nemmeno di essere menzionato .

Fatta questa premessa ci possono essere delle attenuanti del caso, dovute al fatto che un servizio online dovrebbe gestire le proprie risorse in modo parsimonioso. La versione standalone del programma comunque non dovrebbe presentare queste limitazioni.

Tornando al tuo problema usare un software di testo (anche solo vi) non credo sia adeguato, anzi credo proprio che un approccio simile lo imballerebbe. Alla grezza potresti parsare il tuo file plain-text con un comandino tipo grep; se invece sei in grado di scrivere uno scriptino il problema è già risolto senza rischiare di crashare nulla: Perl o Awk sarebbero l'ideale per questo genere di task.

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2012 : 10:33:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho una domanda più didattica sempre inerente ciò. io so che c'è un enzima che si utilizza per riconoscere se la sequenza di DNA è un gene, perchè devo trovare le isole CpG- ma so da appunti che l'enzima è ApaII ma non riesco a trovare la sequenza di taglio. non sarà di certo CG
come posso fare?
inoltre ricerco enzima ApaII ma non trovo nulla, qualcuno mi piuò correggere se l'enzima non è esatto???

grazie

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina