Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Sequenziamento delle proteine
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Miss Adenina
Nuovo Arrivato

Miss Adenina
Prov.: Napoli


45 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2007 : 18:08:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miss Adenina Invia a Miss Adenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quali sono i metodi oggi più usati nei laboratori per sequenziare una proteina?

Fil23
Utente Junior

gatto

Prov.: estero
Città: London


238 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2007 : 18:15:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fil23  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fil23 Invia a Fil23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si usa uno strumento chiamato sequenziatore automatico basato sul sequenziamento proteico di Edman. Si possono determinare sequenze proteiche ex-novo anche tramite la spettrometria di massa con la tecnica MS-MS (massa-massa)...poi nn mi viene in mente altro...
Torna all'inizio della Pagina

Miss Adenina
Nuovo Arrivato

Miss Adenina

Prov.: Napoli


45 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2007 : 18:37:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miss Adenina Invia a Miss Adenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il ciclo di Edman presenta delle limitazioni per cui non è possibile sequenziare più di 50 aa.
Ho letto che con i sequenziatori automatici tutta la procedura viene accelerata e questo permette di avere rese più efficienti e possibilità di sequenziare tratti proteici molto più lunghi.
ma mi chiedevo: anche per i seq automatici ci sono delle limitazioni in fatto di lunghezza dei peptidi da sequenziare?
Si usano ancora endopeptidasi (Tripsina, chimotripsina, Pepsina,...) ed esopeptidasi (Carbossipeptidasi ed Aminopeptidasi) per effettuare tagli enzimatici?
Quanto sono ancora attuali i metodi di taglio non-enzimatici (cioè con BrCN, Idrossilammina,...)?
Torna all'inizio della Pagina

Fil23
Utente Junior

gatto

Prov.: estero
Città: London


238 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2007 : 10:44:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fil23  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fil23 Invia a Fil23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
mi spiace ma sulle cose + tecniche nn ti so rispondere xke' io dal vivo di sequenziatori non ne ho mai visto 1
pero', per quel che so sul sequenziatore, puoi risolvere la sequenza di qualsiasi proteina, senza limiti.
Torna all'inizio della Pagina

Miss Adenina
Nuovo Arrivato

Miss Adenina

Prov.: Napoli


45 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2007 : 11:16:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miss Adenina Invia a Miss Adenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie!
Torna all'inizio della Pagina

Miss Adenina
Nuovo Arrivato

Miss Adenina

Prov.: Napoli


45 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2007 : 19:03:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miss Adenina Invia a Miss Adenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuno conosce le limitazioni dei sequenziatori automatici?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina