Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Fisiologia
 Dubbi patch clamp
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

cry87
Utente Junior

Cry87
Città: milano


127 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2012 : 17:55:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cry87 Invia a cry87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, premetto di aver già usato la funzione cerca del sito e di essermi letta le varie discussioni. Non ho ben capito come faccio nel patch clamp a risalire alla conduttanza :(

Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

Scrambled
Nuovo Arrivato

overlay



21 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2012 : 01:35:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scrambled Invia a Scrambled un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, provo a spiegartelo.....
allora ipotizziamo che io voglio misurare la conduttanza di singolo canale del sodio,uso magari un canale con selettività altissima come il canale del Na degli epiteli (ENaC) e quindi posso fare finta che passi solo lui nel canale e so che grosso modo, in certe condizioni, non cambia la probabilità di essere aperto in base al potenziale di membrana;
quindi mi metto al potenziale di equilibrio del Na (+70mV) e mi misuro la corrente che vedo pari a zero (questo è anche il potenziale di inversione) poi cambio potenziale e passo ad esempio a -40mV e vedo che c'è una corrente entrante (entra Na) rimane aperto per un pò e poi si chiude, faccio la setssa cosa a potenziali più negativi (avrò corrente entrante maggiore) e a potenziali positivi come +100mV dove avrò una corrente uscente di Na; in ogni caso ci sono oscillazioni, perchè si apre e si chiude.
Metto in grafico, le correnti che ho misurato (I-enac) in ordinate e in ascisse il potenziale, traccio una retta e posso calcolarmi, se non conosco, il potenziale di inversione: Einv.
quindi, ricapitolando, le correnti le misuro, i potenziali sono io che li applico, il Einv lo conosciamo o lo misuriamo da qui, mi calcolo la conduttanza che può essere costante in tutti i potenziali oppure no, dalla seguente formula:
y = i/ (Vm-Einv)

y= conduttanza
i= corrente singolo canale
Vm= potenziale applicato
Einv= potenziale di inversione del canale


spero di esserti stata d'aiuto.

ciao!
Torna all'inizio della Pagina

cry87
Utente Junior

Cry87

Città: milano


127 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2013 : 12:49:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cry87 Invia a cry87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Continuo a non capire :(
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2013 : 17:12:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse dovresti specificare meglio che passaggi non ti sono chiari.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2013 : 17:27:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina