Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Dosaggio Attività Superossido dismutasi citosolica su RBC
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Andre85
Nuovo Arrivato



63 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2012 : 17:21:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andre85 Invia a Andre85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho un problema riguardo il calcolo dell'attività dell'enzima Super Ossido Dismutasi Citosolica, o SOD1, su campioni di globuli rossi. Il dosaggio si basa sull'ottenere un'inibizione del 50% di una reazione di riferimento catalizzata dal Xantina Ossidasi (l'ossidazione della xantina a acido urico) con genesi di anione superossido che va a ridurre il citocromo C (Assorbanza a 550 nm), usato come reporter della reazione. La SOD1 presente nel campione sottrae la specie anione super ossido e questo comporta un rallentamento della reazione di riduzione del citocromo C facendo diminuire la pendenza della retta dell'inibizione rispetto a quella del riferimento.
Alla fine calcolando le U/mg Hb ottengo un risultato che non si inserisce nell'intervallo compreso nei valori di riferimento (1-1.6 U/mg Hb, Fortess Diagnostic) e non riesco a capirne il motivo.
Chiedo aiuto e delucidazioni a chi ha più esperienza in questo dosaggio e in particolare sulla sua esecuzione su eritrociti, grazie. Ciao!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina