Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 master in scienze e tecnologie cosmetiche siena
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Giospinall
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 11:25:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giospinall Invia a Giospinall un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, volevo chiedervi se avevate notizie su questo master..in quanto sul sito le info sono poco esaustive..se qualcuno di voi lo ha frequentato o conosce chi vi ha partecipato nelle edizioni precedenti..insomma volevo chiedere se è utile o no..in tempo di crisi non ho voglia di buttare in fumo 5mila euro :)

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 14:25:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, credere di fare un master, così come un cdl o una specializzazione ed essere sicuri di trovarci subito lavoro è puramente utopico.
Conosco una ragazza che lo ha frequentato, e adesso lavora in un'azienda di prodotti cometici erboristici, ma si è dovuta trasferire a Milano.
E so anche che ha dovuto aspettare un bel pò prima di trovare quel posto.
Lo studio è un investimento sul futuro e non è mai tempo o soldi buttati, però non è proprio ora il momento in cui si possano dare o pretendere certezze.
Se ti piace quel campo e pensi di seguire quella direzione come obiettivo allora è il caso di frequentarlo, nonostante il costo.
Se deve essere un ripiego con la risibile mira di trovarci poi un lavoro immediato rinunciaci subito.

Torna all'inizio della Pagina

Giospinall
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 17:08:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giospinall Invia a Giospinall un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta..certo non sono mai soldi buttati, diciamo ho usato un espressione forte..però sai a volte anche dietro un bel nome di università si nasconde una truffa..e siccome io questi soldi c ho e non è che poi di master ne posso farte un altro percui non posso permettermi di sbagliare :)
Torna all'inizio della Pagina

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2012 : 17:14:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No no guarda, ti capisco benissimo, so cosa vuoi dire.
Purtroppo ripeto, le certezze non ci sono quasi mai, nemmeno in tempi migliori, si parla sempre di probabilità di poter sfruttare un titolo, qualunque esso sia.
Il master in questione non è affatto una "truffa", non nel senso che si intende comunemente almeno.
Dà un'infarinatura su quello che è il mondo della tecnologia cosmetica, quindi deve essere inteso come una preparazione supplementare, un approfondimento rispetto al titolo di base che comunque deve poter già mettere in grado di operare in quel settore.
Poi è chiaro che un'azienda dovendo scegliere fra due(mila) candidati dei quali uno ha fatto un master nel campo e l'altro no forse si orienterà verso quello che ha già specifiche conoscenze, anche se non è sempre detto lo stesso.
Per quello ti chiedevo se il tuo obiettivo era fare il master allo scopo di trovare un qualsiasi lavoro oppure perchè volevi entrare proprio in quel settore.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina