Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 Chimica organica di laboratorio , un aiutino vi prego
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

matty.2o
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 21:27:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di matty.2o Invia a matty.2o un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
47 PERSONE HANNO LETTO QUESTA DISCUSSIONE e non c'è neanche un ANIMA PIA CHE MI POSSA AIUTARE?
____________________________________________________________________
Salve a tutti,
premetto che sono uno studente di terzo superiore che frequenta un istituto d'indirizzo "Chimica e Materiali"
Ho due cose urgentissime da chiedervi:

1)Spiega in modo dettagliato la differenza di ebollizione tra l'alcool etilico e dell'acqua.
2)dato CH3cl , decidi uno dei metodo di identificazione che puoi usare nel laboratorio.
Individua la metodologia e i reattivi da utilizzare per esaminare il composto dato.

Per il secondo punto: Noi abbiamo fatto due esperienze : il saggio di lassaigne e il riconoscimento di una sostanza organica ( con combustione in CuO , dal quale si produrrà CO2 e a contatto di Ba(OH)2 si produrrà un precipitato BaCO3) Però sinceramente con queste due esperienze come faccio alla fine ad affermare che avevo CH3Cl?! Posso evidenziare la presenza di cloruri , ma oltre a questo?!?!??!?