Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 Farmacologia , dubbio KA..
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Dr.Acid
Nuovo Arrivato



13 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2012 : 12:52:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dr.Acid Invia a Dr.Acid un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno,
sto studiando Farmacologia, mi è venuto un dubbio poichè il mio libro nn è che mi spiega bene bene :

Secondo Ariens, dove farmaco e recettore formano un complesso FR secondo delle costanti cinetiche di formazione K1 e scissione K2 , danno l effett farmacologico.. ora K1/K2 è la costante di affinità mentre K2/K1 è la costante di dissociazione detta anche KA.

In un grafico che ha in ordinata l Eff. farmacol e in ascissa la concentrazione del farmaco, e dove avrò 1/2 dell effetto farmacologico per interpolazione grafica ottengo la KA, cioè la metà delle []del farmaco che mi dimezza l effetto massimale.. queste KA sono la stessa cosa??

Bacice
Nuovo Arrivato



13 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2014 : 15:43:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bacice Invia a Bacice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si se il farmaco è un agonista pieno, caso in cui il grafico concentrazione-legame con il recettore (il primo alla ascissa il secondo all'ordinata) corrisponde al grafico della concentraizone-effetto.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina