Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 Localizzazione plasmacellule
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Dr Lopez
Utente Junior

Phil


141 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2012 : 11:41:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dr Lopez Invia a Dr Lopez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi, sono molto confuso riguardo alle plasmacellule... L'Abbas (su cui sto studiando) mi sembra abbastanza chiaro: afferma che le plasmacellule a breve sopravvivenza si localizzino negli organi linfoidi secondari, mentre quelle a lunga sopravvivenza si localizzerebbero nel midollo... Ho qui sotto le mani il mio quaderno, ed tra gli appunti ho scritto (sono sicuro di aver appuntato correttamente) che le plasmacellule si ritrovano anche nei tessuti mucosali (per esempio nella mucosa intestinale per produzione di IgA). Quello che non mi è chiaro è se queste plasmacellule mucosali sono a lunga o a breve sopravvivenza...

Comunque in generale sull'argomento plasmacellule qualsiasi fonte è un po' ambigua... sembra che nessuno voglia sbilanciarsi... magari è solo una mia impressione
Ciao e grazie
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina