Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Next Generation Sequencing: un campo su cui puntare?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

_WS_
Nuovo Arrivato

Ben
Città: Jyvaskyla (FIN)


15 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2013 : 18:05:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _WS_ Invia a _WS_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono laureato in Biologia Evoluzionistica, non certo perchè specializzarmi in questo campo sia lo scopo della mia vita, piuttosto per una serie di ragioni che sarebbe tanto lungo quanto inutile star qui a spiegare (o forse l'ho già fatto in un altro post...)

Adoro stare in lab e lavorare ALLA ricerca dal punto di vista strettamente legato all'uso delle tecniche (molecolari per la precisione). Non ho intenzione di iniziare un dottorato, so che farei la fine di questo pover'uomo: blog.devicerandom.org/2011/02/18/getting-a-life/

Vedo però che molte posizioni aperte per tecnici richiedono esperienza nel campo NGS: pensate che valga la pena tentare di specializzarsi in questa direzione? Cioè nei prossimi 12-18 mesi potrebbe essere davvero un fattore di svolta quello di saper usare questa strumentazione? Tanto da investirci 6-9 mesi in un laboratorio dove imparare senza in cambio chiedere uno stipendio?