Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Sonda per ISH- ng & co
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Limpet
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma


83 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 22:27:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Limpet Invia a Limpet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve,

sto per effettuare una ibridazione in situ con sonda marcata con digossigenina. Ho bisogno che la mia sonda stia a 10ng/ul in volume finale di 150ul.
Quantizzando la sonda sul gel ho calcolato che sta a 25ng/ul
quindi che calcolo devo fare, il solito CiVi=CfVf...?

ovvero: 25ng/ul vi =10ng/ul x 150ul....ma viene un numero abnorme, ovvero 60ul sonda in 90ul buffer di ibridazione??non mi convince!
Dico che è abnorme perchè sono stata in un lab in cui non si ponevano il dubbio di quanta sonda utilizzare, e utilizzavano sempre e comunque 1ul ogni 50ul di buffer di ibridazione, così...
Poi, ora che lo devo fare da sola nel mio lab...mi rendo conto...

Vorrei solo sapere se faccio il ragionamento giusto...

Aiuto, please!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2013 : 20:01:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai una sonda a 25 ng/ul e vuoi andare a 10 ng/ul devi diluire 2.5 volte. Quindi se il volume finale è di 150 ul vuol dire che devi effettivamente mettere 60ul di sonda (150/60=2.5) e quindi 90ul di buffer.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Limpet
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma


83 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 22:03:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Limpet Invia a Limpet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
avevo ragione quindi.....caspita, vabbè...

Altra domanda, sempre sull'ISH:

per la sonda va sempre fatta una miscela di dUTPs (marcati con digossigenina) e dNTPs nella miscela di PCR?

L'unica volta che l'ho fatto, avevo solo i dUTPs nella mix, oggi l'ho rifatta e non mi è uscito niente, mente la pcr controllo con i dNTPs normali è venuta. Ho letto che mettere tutti e due migliora la resa, ne sapete qualcosa?

grazzzzie sempre
Torna all'inizio della Pagina

zerhos
Utente Junior

ZERHOS

Prov.: Pisa
Città: Pisa


421 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2013 : 23:47:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zerhos  Invia a zerhos un messaggio ICQ Invia a zerhos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Limpet

avevo ragione quindi.....caspita, vabbè...

Altra domanda, sempre sull'ISH:

per la sonda va sempre fatta una miscela di dUTPs (marcati con digossigenina) e dNTPs nella miscela di PCR?

L'unica volta che l'ho fatto, avevo solo i dUTPs nella mix, oggi l'ho rifatta e non mi è uscito niente, mente la pcr controllo con i dNTPs normali è venuta. Ho letto che mettere tutti e due migliora la resa, ne sapete qualcosa?

grazzzzie sempre



si va messo anche il ribonucleotide non marcato (a più alta concentrazione di quello marcato per giunta!), altrimenti rischi di ingolfare la reazione. Per rendervi le cose più semplici vi consiglierei di comprare la mix già bella che pronta, fornita dalla Roche:
http://www.roche-applied-science.com/proddata/gpip/3_6_12_2_5_1.html

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì
Torna all'inizio della Pagina

Limpet
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma


83 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2013 : 12:06:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Limpet Invia a Limpet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo letto di questa mix già pronta, ma quello che non capisco è perchè si ingolfa?
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2013 : 12:38:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Limpet

... ma quello che non capisco è perchè si ingolfa?


Secondo te?




Biotin-16-dUTP
Torna all'inizio della Pagina

Limpet
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma


83 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2013 : 15:45:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Limpet Invia a Limpet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..ingombro della regione spaziatrice e della biotina (o digossigenina), immagino..
Torna all'inizio della Pagina

Limpet
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma


83 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2013 : 17:20:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Limpet Invia a Limpet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riprendo questa vecchia discussione per la preparazione della sonda. Ho comprato i Dig-UTPs della roche marcati con digossidenina per fare sonda, e mi consigliano di preparare una miscela di dATP, dGTP, dCTP 2mM, dNTP 1,3mM e poi DIG-dUTP 0,35mM.E fin qui, tutto chiaro.Poi nella PCR per la sonda devono esserea 0,035mM e fin qui anche tutto bene.Il problema è a monte.Per quanto mi senta una vera ebete a chiederlo, i DIG-dUTP sono a 25nmol in 25µl, quindi....
Non ho problemi a preparare i dNTPs non marcati a queste concentrazioni (i miei sono a 100mM), ma per quelli marcati, 25nmol vuol dire 25nmol/µl e che quindi che sono 0,000025mmol???

grazie,
Torna all'inizio della Pagina

Limpet
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma


83 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2013 : 19:51:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Limpet Invia a Limpet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Insomma, per capirci. Nel volume di PCR per fare la sonda, quanti microlitri di Dig-UTPs devo aggiungere in un Volume finale di 40µl per averli a 0,35mM????

merci,
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina