Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Sciogliere in DMSO - troppo viscoso per pipettare?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

data
Nuovo Arrivato

airplane_canvas
Prov.: Torino
Città: Torino


89 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 17:33:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di data  Invia a data un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di data Invia a data un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, sono un bioinformatico che malauguratamente (si fa per dire) deve fare un esperimento di validazione dei suoi risultati.
Devo sciogliere in DMSO due sostanze (e no, non vi chiedo di come fare i conti sulla molarita`) e ho due domande fondamentali:

1- il DMSO al 100% nonostante la viscosita` e` pipettabile in quantita` attorno ai 300-5 ul? Mi serve qualche particolare accorgimento?


2- ho letto qui (http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8985) che suggerite guanti di vinile...la rete sembra dire che il DMSO in se` non faccia una pippa ma puo` veicolare quello che ci sciogliamo dentro, quindi posto che ci sciogliero` dentro roba grosso modo ignota...vinile e` ok? Sulla rete leggo addirittura di non usare quanti sottili etc, ma posto che devo pipettare sotto cappa..ahem..chi di voi ha gia` fatto cose simili cosa ha usato?

Grassie,
E.

http://www.medito.eu.org/vodka/odierno

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2013 : 19:02:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non dovresti trovare troppi problemi a pipettare quelle quantita' di DMSO, procedi lentamente e via.