Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Quantificazione proteina
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

vatech
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2013 : 14:45:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vatech Invia a vatech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
vi espongo il mio dilemma:
ho bisogno di un anticorpo fluorescente per rilevare la presenza di una determinata proteina. Purtroppo non ho la possibilità di purificare la proteina, però conosco la sequenza amminoacidica. E' possibile su queste basi costruire un anticorpo che funzioni?
Grazie!

PS. Scopo di tutto ciò è riuscire a quantificare questa proteina (una desaturasi coinvolta nella sintesi di acidi grassi insaturi) o dosarne l'attività. Se a qualcuno viene in mente un altro metodo per dosarla, ben venga!!!

AntonioSillo
Nuovo Arrivato



61 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2013 : 10:50:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioSillo Invia a AntonioSillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potresti utilizzare il metodo AQUA per la quantificazione assoluta di una proteina all'interno di una cellula. si tratta di un metodo basato sulla spettrometria di massa. oppure se ti interessa sapere la variazione del livello di espressione di tale proteina, potresti usare metodi sempre basati sulla spettrometria di massa chiamati itraq o silac.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina