Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 problemi urgenti!!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

dougross
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2013 : 15:34:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dougross Invia a dougross un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti sono una studentessa di biologia del terzo anno! la settimana prossima ho l esame di biologia molecolare in cui il prof chiede anche gli esercizi! visto che non gli ha mai fatti in aula alcuni non mi risultano proprio!!probabilmente sono delle cavolate ma io non gli ho mai fatti!! aiutatemi vi prego!!
i problemi sono:

1) il genoma di una cellula batterica di E. Coli è formato da 4 milioni di bp. qual è il suo peso in picogrammi?
2)circa quanti microgrammi di DNA verranno estratti da 1 litro di una coltura cellulare di E. Coli contenente 10 alla 8 cellule per ml e supponendo di avere resa di estrazione del 60%?
3)66 microgrammi di RNA di 800 nucleotidi posti in 200 microlitri di soluzione a pH 12 che causa la sua completa degradazione. quale sarà la concentrazione dei nucleotidi nella soluzione finale?

HELP PLEASE!!

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2013 : 15:55:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a postare una proposta di risoluzione.
Posso tentare di imbeccarti suggerendoti che

- il pm medio di un nucleoside monofosfato è 330 Da --> quanto sarà il pm medio di una coppia? Quanto peseranno in Dalton 4 milioni di bp allora?

- una mole di nucleosidi monofosfato peserà 330 g.