Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Relazione [S] e Km.
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

SpaziO InfinitO
Nuovo Arrivato

Prov.: TO
Città: Torino


49 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2013 : 17:15:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpaziO InfinitO Invia a SpaziO InfinitO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!! Non capisco perchè a basse concentrazioni di substrato, [S] diventa trascurabile e l'espressione diventa V=Vmax[S]/Km, mentre quando ci sono alte concentrazioni di substrato il termine Km diventa trascurabile e l'espressione diventa V=Vmax. non voglio che mi spiegate il passaggio matematico, ma realmente cosa succede in una soluzione.
Se aumento S la velocità aumenta di molto mentre se lo abbasso questa diminuisce. Ma Km e il grafico??? http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/87/Michaelis-Menten.png Grazie!!

bicarbonato
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2013 : 19:38:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bicarbonato Invia a bicarbonato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Km è una costante
a basse concentrazioni di S, la Vmax diminuisce (quindi non si forma più prodotto) perchè il S, è il fattore limitante (è stato raggiunto il valore asintotico)per cui la velocità iniziale V"0" si eleva nell'unità di tempo.
ad alte concentrazioni di S la Km non è più rilevante perchè gli enzimi ad esempio esochinasi <con più elevata affinità per il gluc. per cui Km minore è saturato" la glucochinasi enzima specifico del glucosio continuerà a fosforilare le molecole di gluc. per cui per ciò che hai scritto tu la KM passa in seconda battuta.
giusto?spero.
Torna all'inizio della Pagina

SpaziO InfinitO
Nuovo Arrivato

Prov.: TO
Città: Torino


49 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2013 : 20:02:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpaziO InfinitO Invia a SpaziO InfinitO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace ma non riesco a capire. La prima parte si ok, a basse concentrazioni di S la reazione rallenta e non viene raggiunta la velocità massima. La reazione è limitata dalla bassa concentrazione di S.
Nel caso in cui la concentrazione è alta la velocità è alta, e viene raggiunta la velocità massima,ma non riesco a capire il senso nel grafico.
Torna all'inizio della Pagina

bicarbonato
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 13:40:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bicarbonato Invia a bicarbonato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso che la Vmax/2 equivale alla velocità iniziale, per cui a basse concentrazioni di S la V.iniziale è in rapporto con il S ma dipende sempre dall'enzima che catalizza la reazione. Aumentando la concentrazione del substrato, la KM aumenta ovvero l'enzima essendo il fattore saturante non potrà più legarsi al S, per cui la curva iperbolica si "appiana" cioè la Vmax diminuisce essendo esclusivamente il relazione con l'enzima "che appunto si è saturato" quindi la KM esprime la velocità iniziale entro cui la Vmax è semimassimale "cioè l'enzima è saturato per metà"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina