Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 succinilcolina
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Pucinetta2006
Nuovo Arrivato



20 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2013 : 09:00:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucinetta2006 Invia a Pucinetta2006 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno potrebbe aiutarmi? vorrei delle spiegazioni cerca il suo uso prolungato. io so che somministrata come bloccante neuromuscolare induce prima flascicolazione comportandosi come l'acetcolina, ma legando il recettore per un tempo maggiore, induce poi deaensitizzazione e quindi ipotonia. non ho capito perche se si prolunga il suo effetto si ha perdita di potassio e cosa comporta la perdita di potassio sul potenziale di membrana e quindi sulla contrazione del muscolo.

sir3n4
Nuovo Arrivato



40 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2013 : 20:53:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sir3n4 Invia a sir3n4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Ciao, quando il potassio si trova in uno stato sbilanciato ovvero una maggiore concentrazione nella parte extracellulare vuol dire che il muscolo scheletrico non cardiaco si trova in uno stato di depolarizzazione!
Quindi se qsto accade x un periodo prolungato si ha il blocco del muscolo, effetto tetano muscolare.
Noltre avere maggiori concentrazioni di potassio nella parte extracell comporta forti dolori muscolari, il tutto passa qndo si ritorna all equilibrio.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina