Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 starvation
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biomol
Nuovo Arrivato



65 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2007 : 11:42:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biomol Invia a biomol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!
trovo questo sito fantastico...devo fare la starvation a delle cellule eucariote..qualcuno mi sa dire come' e poi mi sapete consigliare un sito o qualcuno che mi sappia indicare data una linea cellulare in che terrreno deve crescere?
grazie

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2007 : 23:10:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
starvare significa letteralmente affamare le cellule, cioè metterle nelle condizioni di ridurre il loro metabolismo al minimo e in genere si esegue prima di un esperimento. io in genere starvo le mie cellule 24 ore prima di un esperimento. nella pratica è una cosa molto semplice: fai un cambio di terreno utilizzando però un mezzo a bassissima concentrazione di siero. per una linea continua epitelioide che sto crescendo in lab, per esempio, uso DMEM+FBS0 0,1%(quando normalmente uso mezzo con FBS 10%), mentre per i fibroblasti uso DMEM+FBS 0,5%.
non so ora quale sia la tua linea, comunque in genere nei lavori citano la starvation, quindi puoi cercare un articolo dove vengono usate le tue stesse cellule e vedere come e per quanto tempo starvano le cellule.
un bacio

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2007 : 01:28:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io in realtà mettevo solo DMEM del tutto senza FBS.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

chianci
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2007 : 21:38:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chianci Invia a chianci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
metto DMEM + GLUT+ PENICILINA/STREPTOMICINA SENZA SIERO PER CELLULE HACAT, CACO2, FIBROBLASTI
Torna all'inizio della Pagina

dance
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2012 : 19:10:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dance Invia a dance un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao mi collego a questo messaggio perchè vorrei chiedere ancora chiarimenti sulla starvation, in particolare volevo sapere, dal momento che ogni linea cellulare ha una propria starvation di solito se ho ben capito si fanno delle prove di starvation nelle quali si va a ricercare la attivazione delle ERK, il tempo nel quale la fosforilazione delle ERK viene meno è il tempo da aspettare per la starvation giusto? inoltre si utilizzano sia controlli con il siero che senza siero perchè?spero proprio che possiate aiutarmi!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina