Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Bioinformatica
 Domanda su R...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

DaniBio89
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2013 : 19:50:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DaniBio89 Invia a DaniBio89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono un bioinformatico in erba alle prese per le prime volte con R.
Sto lavorando per un progetto che consiste nel disegnare un grafico di idropatia per una determinata sequenza amminoacidica.
Se disponessi di un grafico come questo:

Immagine:

160,4 KB

Come si potrebbero colorare le aree sottese dal grafico?
Soprattutto, si possono colorare in maniera differente le aree sopra l'asse delle ascisse e quelle sotto tale asse?

Ho cercato su internet e ho trovato informazioni sulla funzione polygon(), ma non sembra fare al mio caso.
Esiste qualche pacchetto o funzione più avanzata che possa aiutarmi?

Ringrazio tutti per le eventuali risposte :)

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2013 : 23:20:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io invece userei proprio polygon!

Non è proprio evidente tuttavia, devi trovare le intersezioni con l'asse x e creare poligoni multipli tra le varie intersezioni

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

11491 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2013 : 08:00:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un piccolo esempio in R