Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Caratterizzazione genetica una famiglia
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Bapo
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2013 : 16:37:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bapo Invia a Bapo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
vi scrivo perchè avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho iniziato il dottorato in Genetica Medica, ma sinceramente sono un pò a digiuno di genetica, nel senso che mi devo impegnare tanto per avere un solido e forte background. Ma questo è uno stimolo per me e per il mio dottorato. Ora mi trovo a dover caratterizzare una famiglia. Nel senso dovrei capire qual'è il gene responsabile di un certo fenotipo. La situazione è la seguente: due cugini di primo grado hanno avuto 3 figli, due maschi ed una femmina. Un maschio ha dismorfismo e ritardo mentale grave oltre all'assenza di linguaggio. L'altro maschio oltre ad avere lo stesso fenotipo del fratello ha anche la retinite pigmentosa. Mentre la femmina ha la retinite pigmentosa. Da analisi bioinformatiche è emerso che due geni sono i potenziali responsabili del fenotipo, ma per sapere quale dei due è quello direttamente coinvolto, come devo procedere in questo tipo di analisi?
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina