Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Blot che spariscono!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Ababy
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2013 : 00:34:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ababy Invia a Ababy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!

Da un paio di mesi sto facendo molti WB cercando di mettere a punto un Ab per una proteina che risulta essere evanescente praticamente in tutti gli estratti testati.

E' andato tutto bene finchč l'altro giorno non ho fatto la rilevazione dell'ultimo blot e la cui lastrina č risultata completamente bianca!
Il blot č stato reincubato, sia con primario che con secondario, per controllare di non aver sbagliato qualcosa ma il risultato č stato lo stesso. Ora, commettere lo stesso errore per due volte di fila č impossibile, considerato che tutti i blot precedenti non hanno avuto problemi.

Per verificare che non fosse un problema di Ab degradati, il blot č stato incubato con l'anti-actina ma mantenendo il secondario e come controllo č stato usato un blot vecchio che aveva dato un buon segnale. Mentre sul blot vecchio l'actina č stata rilevata senza problemi, questo non č stato possibile con la membrana in questione!

Abbiamo deciso di rifare da capo il gel e senza cambiare alcuna condizione il segnale della proteina che cerchiamo č venuto senza problemi.

Il problema sarebbe risolto se non fosse che č ricapitata la stessa cosa ma rilevando una proteina diversa, su altri estratti per uno scopo completamente diverso.

Qualcuno sa dirmi quali variabiali modificabili possono inficiare il risultato o ha almeno una vaga idea di cosa potrebbe essere successo??

Aggiungo che al termine del trasferimento il ponceau non aveva dato nessun segno che facesse pensare a qualcosa del genere.

(scusate se sono stata un po' prolissa e grazie in anticipo!)

_ARY_
Nuovo Arrivato

_ARY_

Prov.: mi
Cittā: milano


81 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 21:27:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _ARY_ Invia a _ARY_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
magari le soluzioni di sviluppo erano da rifare, comunque č meglio usarle a temperatura ambiente.
magari giā lo fai, ma per sapere se le proteine caricate sono anomale,se dopo colori la nitro con l'amido black ti assicuri che le proteine ci siano e le bande siano belle.

Sappi che il WB č un enigma infinito...anche a me alle volte capitano cose non spiegabili!

per il resto quando spiegherai le assurditā dei blot..spero ti diano un nobel :)
Torna all'inizio della Pagina

Ababy
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 22:02:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ababy Invia a Ababy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I liquidi erano nuovi, ho anche provato a rimettere il substrato e anche un substrato di un'altra marca, niente, ha deciso che proteina non ce n'era!

E' curioso perchč rifacendo il gel poi improvvisamente la volta dopo viene!

Credo che abbiamo dei problemi con la riproducibilitā...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina