Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Nutrizionista ...non è mai troppo tardi??
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

giotox
Nuovo Arrivato



32 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2013 : 01:54:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giotox Invia a giotox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
torno a scrivere su questo forum dopo qualche anno. Da allora posso dire di aver fatto la mia bella gavetta. Ho avuto fortuna (mai avrei pensato di lavorare come biologo),sono capitato infatti per caso in un grande studio dove ho cominciato sin da subito a fare campionamenti,a occuparmi di haccp e analisi microbiologiche di alimenti, destinati al consumo umano e animale. Ho collaborato alla stesura di programmi di aggiornamento per biologi e alla fine, altro colpo di fortuna, ho cominciato a lavorare con dietisti e nutrizionisti.
Mi sono da subito appassionato alla materia, e dopo quasi tre anni di esperienza e studi in proprio, ho "quasi" deciso di aprirmi il mio studio e fare il... nutrizionista.
Non ho intenzione di improvvisare nulla, come detto ho gia alle spalle quasi tre anni di didattica con professionisti del settore, vorrei però, nonostante sia gia grandicello, aggiornarmi sulle ultime conoscenze e soprattutto imparare ad utilizzare gli strumenti adatti (soprattutto il bioimpedenziometro).
Dunque mi rivolgo al forum per un consiglio: quali sono attualmente, secondo voi, i corsi più indicati per aggiornarsi?
Sono a conoscenza dei master online dell'Univ. Politecnica delle Marche (Funiber), ma offrono solo esperienza teorica; del Master della Scuola di Alta Formazione di Pescara, ma su questo non ho trovato informazioni; dei Master della Scuola di Nutrizione Salernitana, a Bologna, ma purtroppo è gia iniziato. Online ho appurato che ci sono master anche a Roma e nel sud italia, ma non posso per motivi logistici spostarmi troppo lontano.
Qualcuno saprebbe darmi qualche informazione in più sul master di Pescara e Funiber?O su quello della Scuola di Nutrizione Salernitana??
Grazie a tutti in anticipo.

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2013 : 11:08:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su quello della SNS ho aperto una discussione io in questa sezione l'anno scorso, mi sono trovata bene, cercala.
del master funiber ha parlato ampiamente giuliano, prova a fare un ricerca nel forum.
non penso avrai 90 anni, quindi perchè dovrebbe essere tardi?
Torna all'inizio della Pagina

giotox
Nuovo Arrivato



32 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2013 : 13:57:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giotox Invia a giotox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Vale,
ho letto diverse cose e diversi pareri sul forum, purtroppo il corso della SNS è gia cominciato (quello di Bologna), altrimenti tra i tanti è quello che più mi ispirava...! Non sono ancora riuscito a leggere il tuo intervento dello scorso anno, ma sto cercando.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

giotox
Nuovo Arrivato



32 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2013 : 12:45:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giotox Invia a giotox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno sa nulla della scuola di alta formazione di pescara??? :(
Ho letto i programmi dei master Funiber...direi che sono quasi completi, purtroppo i costi sono mediamente più elevati di altri corsi, con l'esclusione dei Corsi di Perfezionamento, di fatto, più abbordabili!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina