Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 guida all'uso degli amminoacidi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

cicciolippo
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2013 : 14:44:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cicciolippo Invia a cicciolippo un Messaggio Privato
Buonasera e piacere a tutti :) sono un nuovo utente... volevo chiedervi una cosa riguardo l'uso degli amminoacidi in ambito sportivo.. ho fatto la stessa domanda ad un dietologo e mi ha detto di rivolgermi ad un nutrizionista.. mah ...sono un ragazzo di 22 anni che vorrebbe migliorare le proprie prestazioni fisiche ed aumentare la massa muscolare... in palestra vedo molti ragazzi che si allenano ogni giorno con l ausilio di amminoacidi... anch io vorrei iniziare a darci dentro però nn so come si usano gli amminioacidi, quali sono le marche migliori, come e quando vanno presi ecc ecc... chi saprebbe consigliarmi? grazie :D

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2013 : 16:43:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato
Vai da un nutrizionista, possibilmente esperto in nutrizione nello sport.
Qui nessuno ti dirà cosa e come e perchè prenderlo, perchè non si fa così.
Oppure vai in un forum di body building, lì ci sono tanti espertoni self-made-nutrionist che sapranno consigliarti.
Qui siamo professionisti seri e con un'etica professionale (almeno credo e spero).

Torna all'inizio della Pagina

raggiodisole
Nuovo Arrivato



77 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2013 : 17:37:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raggiodisole Invia a raggiodisole un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da cicciolippo

Buonasera e piacere a tutti :) sono un nuovo utente... volevo chiedervi una cosa riguardo l'uso degli amminoacidi in ambito sportivo.. ho fatto la stessa domanda ad un dietologo e mi ha detto di rivolgermi ad un nutrizionista.. mah ...sono un ragazzo di 22 anni che vorrebbe migliorare le proprie prestazioni fisiche ed aumentare la massa muscolare... in palestra vedo molti ragazzi che si allenano ogni giorno con l ausilio di amminoacidi... anch io vorrei iniziare a darci dentro però nn so come si usano gli amminioacidi, quali sono le marche migliori, come e quando vanno presi ecc ecc... chi saprebbe consigliarmi? grazie :D

Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2013 : 17:55:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato
Non esageriamo, dai. Basta semplicemente citare il regolamento del forum senza essere così aggressivi:
Citazione:
3) MolecularLab.it non può fornire un supporto medico ed ha scelto di non dare indicazioni mediche perchè il sito ha come tema gli aspetti di ricerca delle bioscienze e per una questione di cautela nei confronti del paziente: ogni tipo di discussione di questo tipo verrà quindi chiusa. Consigliamo di discutere ogni richiesta di questo genere con un medico di fiducia e di considerare sempre con cautela ogni consiglio medico ottenuto su Internet.

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

raggiodisole
Nuovo Arrivato



77 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2013 : 17:57:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raggiodisole Invia a raggiodisole un Messaggio Privato
ciao cicciolippo
concordo pienamente con il parere di dearg-Due.

Non ci sono evidenze scientifiche che dimostrino che alcuni particolari integratori siano effettivamente in grado di migliorare le prestazioni fisiche ed aumentare la massa muscolare.

In un'alimentazione corretta c'è tutto quello che serve per il nostro organismo, anche se si tratta dell'organismo di un atleta professionista e quindi non c'è niente negli integratori che non si possa trovare anche nel cibo.

Ad esempio un ottima fonte di aminoacidi a catena ramificata è un panino formato rosetta (50g) con 70g di bresaola. Non solo gli aminoacidi ci sono, ma sono anche nelle corrette proporzioni.

Spesso, invece, gli sportivi abusano delle "polveri proteiche" con sovraccarico di lavoro per il rene e conseguente alterazione di alcuni parametri ematochimici, come per esempio l'uricemia e la creatinina.

Se proprio vuoi assumere degli integratori, magari scegli quelli contenenti dei sali minerali (per esempio attraverso la sudorazione si perdono grandi quantità di magnesio).

Spero di essere stata sufficientemente chiara...

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2013 : 19:29:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato
Insomma, per riassumere, su questo forum non diamo consigli medici personali e consigliamo di evitare di chiederne a perfetti sconosciuti su Internet.

Soluzione: vai da un nutrizionista (ed evita come la peste presunti esperti che trovi in palestra).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina