Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Inglese
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

elena85
Nuovo Arrivato

Città: Bologna


2 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 10:25:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elena85 Invia a elena85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti una domandina per voi: come migliorare il proprio inglese? Ho iniziato a guardare film in lingua, leggere esclusivamente libri in inglese..
Non sono le basi che mi mancano, ma vorrei "arricchire" il mio vocabolario, migliorare nell'ascolto e nel parlato..
Ci sono molti corsi, anche online, ma sinceramente non mi danno molta fiducia.. consigli?

july
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 22:03:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di july Invia a july un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Io ho passato l'IELTS a gennaio con un 7.5, cioè sono C1 pieno (advanced) per writing e speaking, e C2 (proficient) per listening e reading. Ho sputato sangue (non t dico quanti writing ho fatto.. per non parlare dei test..), ma alla fine l'ho spuntata..! Se posso darti un consiglio, evita i corsi collettivi a meno che non siano quelli di preparazione ai test (TOEFL, IELTS, First, CAE..), perché anche se gli insegnanti sono bravi, non potranno mai darti il 100% se in aula siete 25.. Io mi sono affidata ad una madrelingua (mi raccomando che sia insegnante e/o esaminatore/trice, un "madrelingua" non è necessariamente un bravo maestro, anzi..! parlo per esperienza..). Poi cerca di circondarti il più possibile di inglese.. Non solo film e libri, ma anche tg, riviste.. Prova il sito della BBC (learning english mi pare..), ha un sacco di spunti carini (video, idioms...), e prova a seguire soap in lingua.. Ad esempio io mi sono sparata un sacco di puntate di un telefilm australiano ORRIBILE (Neighbours) per fare orecchio.. Vietati i sottotitoli ovviamente! Se hai bisogno scrivi!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2013 : 08:54:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una vacanza-lavoro in Inghilterra o altro Paese anglofono, io consiglierei l'Australia, quest'estate è il modo migliore di imparare l'inglese. Magari non a Londra visto che d'estate ci sono più italiani che inglesi .

I corsi sono sicuramente utili, ma parlare con la gente in contesti reali è molto molto più utile.

Perchè poi nella vita reale magari ti ritrovi a parlare con uno scozzese ubriaco in un pub (o in generale a parlare con uno scozzese, già è una bella sfida) o parlare al telefono con un call-center in India... questo lo impari solo "sul campo".

Very related:
http://www.youtube.com/watch?v=1hJQsvoY6VU

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

elena85
Nuovo Arrivato

Città: Bologna


2 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2013 : 16:00:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elena85 Invia a elena85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ad entrambi, gentilissimi!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina