Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Problemi Trans Blot Turbo (Biorad)
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Strelitzia
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2013 : 16:06:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Strelitzia Invia a Strelitzia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Spero che qualcuno mi possa aiutare!! Recentemente nel mio laboratorio è stato comprato un apparecchio per la western blot: il Trans Blot Turbo della Biorad. Sinceramente stiamo avendo non pochi problemi ad utilizzarlo… l’efficienza di trasferimento risulta essere davvero bassa…qualcuno che l’ha già utilizzato ha qualche consiglio?? Ulteriori dettagli: usiamo per il trasferimento i Trans-Blot® Turbo™ Mini PVDF Transfer Packs ma come gel usiamo quelli fatti in casa, da 1.5mm, 12%acrilamide.
Grazie mille a tutti

Ababy
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2013 : 14:45:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ababy Invia a Ababy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!

Avete provato a trasferire ON a 4°C? Con gel da 1,5mm a quella percentuale hai bisogno di molto tempo.

Noi usiamo il miniprotean, sempre della biorad, e con gel da 1mm all'8% o 10%, 1h 1/2 è più che sufficiente. L'apparato però va lasciato sempre in ghiaccio, perchè se comincia a scaldare non gli fa molto bene.

Quando invece facevamo gel da 1.5mm, con lo stesso apparato, lasciavamo in camera fredda ON e si trasferiva abbastanza bene.

Avete provato a controllare sul datasheet dell'apparato se ci sono le condizioni ideali per il trasferimento?

Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2013 : 17:58:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ababy: per quello che ho visto sul sito biorad è un apparecchio che fa il trasferimento in meno di 10min...

@Strelitzia: perchè dici che l'efficienza è bassa? Fai un rosso ponceau? Lo vedi dai marker?

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

Strelitzia
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2013 : 10:15:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Strelitzia Invia a Strelitzia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte.

@ababy: il metodo che hai suggerito è quello classico che avevamo sempre utilizzato prima di comprare questo strumento trans Blot turbo che dovrebbe blottare in 10 minuti con efficienza pari o superiore rispetto al metodo classico.

@domi84: Mi accorgo della bassa efficienza sia dal rosso Ponceau sia dal successivo sviluppo che richiede tempi biblici (e comunque alla fine non riesco ad ottenere un segnale accettabile) rispetto a quando uso il metodo classico con il MiniTransBlot-Cell.
Torna all'inizio della Pagina

RM
Nuovo Arrivato



115 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2013 : 13:58:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RM Invia a RM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
uso anche io lo stesso strumento. Prova ad usare il protocollo "Biorad mini" (o midi)e modificalo (edit) a 30 minuti (invece di 10). A me funziona.
Torna all'inizio della Pagina

Simone_Scientist
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2013 : 12:03:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simone_Scientist Invia a Simone_Scientist un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, noi lo abbiamo provto più volte. Abbiamo ottimizzato il metodo di transfer e fx molto bene sempre. Partiamo però dal presupposto che noi che facciamo Proteomica lavoriamo solo con gel Precust dell'Invitrogen 4-12%.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina