Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Sc. Naturali (V.O.) a laurea in Biologia: cosa convalidano?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Pegasork2
Nuovo Arrivato

Prov.: Catania
Città: Caltagirone


3 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 13:21:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pegasork2  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pegasork2 Invia a Pegasork2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno,

sono un laureato vecchio ordinamento in Scienze Naturali.

Vorrei chiedere se qualcuno ha avuto l'esperienza di passare da SN a Scienze Biologiche e quali materie gli sono state convalidate.

Nel caso qualcuno avesse qualche informazione di questo tipo lo ringrazio in anticipo ;)

Saluti

Hyo
Utente Junior



148 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 13:55:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hyo Invia a Hyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so cosa convalidino, ma è un passaggio inutile, dato che allo stato attuale non c'è una vera distinzione tra i vari biologi (Vedi il biologo marino con dottorato in Neuroscienze -_- )
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 13:58:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho esperienza diretta, ma dipende da quando ti sei laureato e dall'università in questione.
se ti sei laureato v.o. tanti anni fa molto probabilmente considereranno la laurea obsoleta e sarà improbabile che ti tengano buono qualcosa..poi ripeto dipende dall'università... ma se posso proprio dirla tutta...se vuoi prendere un'altra laurea cambia ramo, passare da una laurea inutile ad un'altra laurea inutile è controproducente...
Torna all'inizio della Pagina

Pegasork2
Nuovo Arrivato

Prov.: Catania
Città: Caltagirone


3 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 14:44:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pegasork2  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pegasork2 Invia a Pegasork2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao grazie per i consigli.

Mi sono laureato nel 2010 anche se con diversi anni di fuori corso per via del lavoro che adesso non c'è piu'!

in questo momendo ci potrebbe essere una possibilità concreta di entrare in un laboratorio analisi privato e mi stavo informando circa i titoli che ci vogliono per lavorare in un laboratorio clinico.

O biologia o tecniche di laboratorio biomedico, triennale.

Avendo già la laurea in scienze naturali volevo capire quale sia il percorso più breve per non farmi sfuggire questa occasione importante sfruttando appunto, se possibile, tutte le materie del mio corso di laurea piu' la differenze da sostenere in sede di Biologia o della triennale di tecniche di laboratorio.

Che ne pensate?
Torna all'inizio della Pagina

cidsmoke
Utente Junior



534 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 16:18:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cidsmoke Invia a cidsmoke un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente(e sottolineo probabilmente)se passassi a biologia ti verrebbero riconosciuti alcuni esami(penso zoologia,ecologia,fisiologia,anatomia comparata).
Al contrario,passare a Tecniche di laboratorio non verrebbe riconosciuto molto..ma sicuramente per lavorare in laboratorio di analisi è una strada migliore..
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 16:39:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se l'occasione è in questo momento non so quanto sarebbe utile iscriversi all'università, nel senso che il titolo lo conseguiresti comunque tra tre anni, se anche mai ti tenessero buoni degli esami per biologia, non credo ti farebbero accedere al secondo anno, però ha più senso iscriversi a tlb piuttosto che biologia.
Torna all'inizio della Pagina

Pegasork2
Nuovo Arrivato

Prov.: Catania
Città: Caltagirone


3 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 16:59:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pegasork2  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pegasork2 Invia a Pegasork2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che complicazio.

Cmq si avete ragione, chiaramente passerebbero degli anni, cmq domani vado a informarmi a tor vergata vediamo cosa mi dicono sia per Biologia che per il tlb.

Ci vorrebbe un modo per farsi assumere in qualche modo, fare il lavoro che loro ti spiegano mentre nel frattempo cerco di prendere il titolo, giusto per non perdere l'occasione.
Torna all'inizio della Pagina

pantheater
Nuovo Arrivato




38 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2013 : 17:13:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pantheater Invia a pantheater un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con la vecchia laurea in scienze naturali puoi iscriverti attualmente a ONB? Se si puoi fare il laboratorista. Impara sul campo e evita altre inutili lauree.

The way your heart sounds makes all the difference. It's what decides if you'll endure the pain that we all feel. The way your heart beats makes all the difference in learning to live.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina