Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 real time
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

283
Nuovo Arrivato



115 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2013 : 16:27:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 283 Invia a 283 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti..vorrei chiedere un vostro parere e spero tanto che qualcuno abbia voglia di rispondere.
sto eseguendo real time per gene expression su rna estratto da midollo osseo flushato di topo. il mio materiale dunque è rappresentato da una popolazione eterogenea di cellule. ho cercato un housekeeping tra molti (ACTB, HPRT, 18R, gadph,RPLP0, UbC). alla fine ho scelto usando genorm UbC che è quello che si mantiene costante come ciclo soglia in tutti i campioni nelle varie condizioni. secondo voi è in realtà un artefatto? nel senso che i lfatto che sia costante tra i campioni nn è così obbligatorio avendo una popolazione mista di cellule?

vi ringrazio tanto per qualunque risposta

angemore
Nuovo Arrivato



82 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2013 : 08:04:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angemore Invia a angemore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In che senso dici che i valori che ottieni sono costanti? Sono proprio uguali o si discostano di poco? Devi tenere in considerazione che nella real-time un ciclo di differenza già vuol dire che in un campione hai il doppio del materiale rispetto all'altro. Inoltre, se tu hai retro trascritto la stessa quantità di RNA (ad esempio un microgrammo) in cDNA e se poi carichi gli stessi microlitri di cDNA nella piastra per tutti i campioni, mi aspetto proprio che un buon housekeeping abbia piú o meno gli stessi valori e che si discostino al massimo di 1 o 2 cicli.
Ciao, a presto
Torna all'inizio della Pagina

283
Nuovo Arrivato



115 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2013 : 08:23:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 283 Invia a 283 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da angemore

In che senso dici che i valori che ottieni sono costanti? Sono proprio uguali o si discostano di poco?
Ciao, a presto




grazie mille per aver risposto.i valori sono proprio uguali al massimo si discostano di mezzo ciclo ma non di più. ma la mia domanda era: se il materiale da cui estraggo RNA ha una composizione variabile ed eterogenea dovrei aspettarmi differenze nel ciclo soglia di uscita dell'housekeeping?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina