Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 spermatozoi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biotecnologa86
Utente Junior



165 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2013 : 13:00:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecnologa86 Invia a biotecnologa86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, sono alle prese con la genetica, ho iniziato a studiare da poco questa materia, bellissima ma molto compleassa per me, non so forse perchè sono ancora all'inizio, comunque vorrei chiedervi un chiarimento per un esercizio che non mi è chiaro del tutto : " quanti spermatozooi sono prodotti da:
a) spermatido;
b) spermatocita I ;
c) spermatocita II ;
d) spermatogonio .
a 4; b 1; c 2; d 4. il dubbio in realtà è sulla a e b ,le altre credo di averle capite .Grazie scusate la domanda banale, ma voglio chiarire ogni minimo dubbio su tutto.

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2013 : 14:36:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì la A e la B sono sbagliate, ma basta guardare un'immagine della spermatogenesi per vedere quali sono le risposte corrette.


Ora guardando l'immagine prova a rispondere nuovamente.
Torna all'inizio della Pagina

biotecnologa86
Utente Junior



165 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2013 : 14:50:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecnologa86 Invia a biotecnologa86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GFPina

Sì la A e la B sono sbagliate, ma basta guardare un'immagine della spermatogenesi per vedere quali sono le risposte corrette.


Ora guardando l'immagine prova a rispondere nuovamente.




il libro mi aveva dato queste soluzioni, non capisco perchè? cmq io credo di aver capito questo : che un spermatogonio da origine a 4 cellule figlie con corredo cromosomico dimezzato?
Torna all'inizio della Pagina

biotecnologa86
Utente Junior



165 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2013 : 15:14:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecnologa86 Invia a biotecnologa86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alloraio credo che le risp esatte dovrebbero essere quest : a)2 ; b) 4; c) 2; d) 4 .se ho sbagliato significa che non mi è chiaro il processo della spermatogenesi
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2013 : 16:29:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' sbagliata ancora la A!
Comunque scusa, ma dall'immagine basta seguire le frecce.
Dallo spermatido seguendo le frecce (c'è una freccia sola!) a quanti spermatozoi arrivi?


Sul libro evidentemente c'è un errore comunque.
Torna all'inizio della Pagina

biotecnologa86
Utente Junior



165 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2013 : 17:03:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecnologa86 Invia a biotecnologa86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GFPina

E' sbagliata ancora la A!
Comunque scusa, ma dall'immagine basta seguire le frecce.
Dallo spermatido seguendo le frecce (c'è una freccia sola!) a quanti spermatozoi arrivi?


Sul libro evidentemente c'è un errore comunque.




una freccia---->>> solo uno
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina