Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 idea tirocinio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biotecnologa86
Utente Junior



165 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2013 : 19:06:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecnologa86 Invia a biotecnologa86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi ciao a tutti, dovrei iniziare a giugno il mio tirocinio , dopo tanti sacrifici forse riuscirò a fare una mia piccola esperienza personale di lavoro. Vi volevo chiedere, poichè sarà un tirocinio di una triennale in biotecnologie biomedico, le ore saranno almeno 150 , con possibilità di aumentare, tesi sperimentale , laurea sperando in autunno, laboratorio privato di analisi cliniche : COSA MI CONSIGLIATE COME ARGOMENTO DI TESI?
HO parlato con la mia prof di biologia,le avevo suggerito una ricerca particolari su alcune tipologie di piastrine e alla loro ereditarietà , la prof mi ha subito dato l'ok, ora non saprei come fare , nel senso è un bel argomento ? Per me si, inoltre lei era felice però come organizzare il lavoro? e se il laboratorio mi dice di no , cosa potrei proporre?
Lo so che nessuno mi dirà un proprio argomento , e non sto chiedendo quello, vi chiedo qualche suggerimento di qualche idea che mi può fare aprire la mente

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2013 : 19:14:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma devi scegliere tu l'argomento specifico della tesi?
Quando mi sono laureato alla triennale, e parlo dell'ottobre scorso, il laboratorio in cui sono andato non mi ha fatto scegliere proprio niente. La linea di ricerca era molto interessante e lo scopo era più che altro prendere un po' di manualità con le tecniche, dare un'idea di come si lavorasse in un laboratorio e imparare a scrivere dei resoconti sull'attività di ricerca. Se ti lasciano scegliere anche meglio!


Torna all'inizio della Pagina

biotecnologa86
Utente Junior



165 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2013 : 19:17:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecnologa86 Invia a biotecnologa86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Geeko

Ma devi scegliere tu l'argomento specifico della tesi?
Quando mi sono laureato alla triennale, e parlo dell'ottobre scorso, il laboratorio in cui sono andato non mi ha fatto scegliere proprio niente. La linea di ricerca era molto interessante e lo scopo era più che altro prendere un po' di manualità con le tecniche, dare un'idea di come si lavorasse in un laboratorio e imparare a scrivere dei resoconti sull'attività di ricerca. Se ti lasciano scegliere anche meglio!




ma che tipo di tesi hai fatto?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2013 : 19:28:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se è sperimentale dubito che qualcuno ti faccia scegliere l'argomento, o comunque te lo faranno scegliere tra le linee di ricerca già presenti nel laboratorio.

150 ore possono sembrarti tante, ma per qualcuno alla prima esperienza in laboratorio ti assicuro che non sono tantissime, anzi.

Ciò detto l'argomento sembra interessante (poi, bisognerebbe vedere i dettagli, difficile a dirsi così...)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

biotecnologa86
Utente Junior



165 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2013 : 19:35:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecnologa86 Invia a biotecnologa86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Se è sperimentale dubito che qualcuno ti faccia scegliere l'argomento, o comunque te lo faranno scegliere tra le linee di ricerca già presenti nel laboratorio.

150 ore possono sembrarti tante, ma per qualcuno alla prima esperienza in laboratorio ti assicuro che non sono tantissime, anzi.

Ciò detto l'argomento sembra interessante (poi, bisognerebbe vedere i dettagli, difficile a dirsi così...)




io spero solo che mi facciano capire e imparare, inoltre chissà cosa farò , sono cmq contenta per ora. Se avete sugg. di vario genere aiutatemi , sono sempre pronta a catturare ogni nuovo aiuto .
Torna all'inizio della Pagina

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2013 : 19:47:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto una tesi sperimentale (in realtà non la chiamavano nemmeno più tesi ma "elaborato finale") e si è trattato di un mero resoconto dell'attività svolta nel periodo di tirocinio. Ero in un lab di biologia molecolare e le ore previste erano 300, ma tra tutto ne ho fatte di più e anche se ci stava per andare di mezzo la laurea alla fine sono contento.
Comunque è vero, 150 ore non sono molte, te ne renderai conto.


Torna all'inizio della Pagina

Talpino
Nuovo Arrivato

Prov.: Trapani
Città: Erice


7 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2013 : 21:16:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Talpino Invia a Talpino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sto facendo la tesi sperimentale e da me sono richiesti almeno 6 mesi di frequenza, consigliati 1 anno,e almeno 20 ore a settimana...ma in realtà io ho fatto quasi 1 anno e mezzo e circa 1000 ore di tirocinio, e ti posso dire che forse perchè mi piace tantissimo il lab ma mi sembrano sempre poche...
comunque anche io ho scelto solo tra le possibilità di ricerca che erano già in corso o che stavano per iniziare...
Torna all'inizio della Pagina

biotecnologa86
Utente Junior



165 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 09:49:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecnologa86 Invia a biotecnologa86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi alla fine ho deciso la mia tesi, la prof. è stata felice del mio argomento , inoltre il lab. non ha dato problemi. Speriamo bene , che sia capace , che esca un buon lavoro.
Espressione genica e processo di coagulazione. che ne pensate?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina