Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 esercizio di biochimica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Ariel17
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2013 : 16:46:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ariel17 Invia a Ariel17 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non riesco a risolvere questo problema:
devo ossidare completamente il 3Idrossibutirrato in CO2 e H2O e calcolare il num di legami fosfoanidridici che posso ricavare da questa degradazione tenendo conto che tutti i carboni del 3 idrossibutirrato devono essere compleatamente ossidati a CO2 e H2O.

Dunque inizio convertire il 3 idrossibutirrato in acetoacetato il quale si converte in acetoacetil Coa e poi in 2 molecole di Acetil Coa che entrano nel ciclo di Crebs...
Da qui in poi pero' mi perdo e non so come continuare........come magari qualcuno riesce anche a mettermi le formule?
Grazie

lachimica
Utente Junior

bunsen

Prov.: Pisa


346 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2013 : 10:50:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lachimica  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lachimica  Invia a lachimica un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
io sono un chimico e ragiono da chimico..per cui, invece di "penetrare" i complessi meccanismi biologici avrei pensato di scrivere e bilanciare la rezione dell'ossidazione completa del 3 - Idrossibutirrato a CO2 e H2O, in base alle entalpie standard di formazione di letteratura, ricavarmi l'entalpia di tale reazione di combustione e quindi dividerla per l'entalpia di formazione di un legame fofoanidrinico....è solo un'idea...

lezioni e svolgimento esercizi di CHIMICA on line: http://chimicaonline.xoom.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina