Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 perossidasi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

laurina
Nuovo Arrivato



61 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2013 : 17:49:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laurina Invia a laurina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti....
Sto andando in confusuine perché trovo delle differenze tra alchni appunti che ho recuperato, e quello scritto sul libro.

Allora, l'argomento riguarda la marcatura dell'ab2 cn un enzima, dopo western blottin.

LIBRO: ..ab2 marcato con perossidasi di rafano, che utilizzando H2O2 come substrato, ossida il 3-ammino-9-etilcarbazolo ij un prodotto insolubile marrone.

APPUNTI: marcare ab con enzima, es. la perossidasi; uno dei substrati della perossidasi è il luminolo, che in presenza di H2O2 si trasforma in un composto con produzione di luce.

Nn credo dicano la stessa cosa, o mi sbaglio?
Quale è corretto?

Grazie mille a tutti

laurina
Nuovo Arrivato



61 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2013 : 18:04:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laurina Invia a laurina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so se ho capito bene o meno, vi chiedo conferma.

Io marco l'Ab2' con la perossidasi, e per rivelarne la presenza di questa utilizzo il metodo della chemioluminescenza, per cui la perossidasi in presenza di
-perossido d'H e
-del substrato luminescente, luminolo,
ossida il luminolo, con conseguente produzione di luce.

È giusto oppure ho detto un mucchio di fesserie??!!
Help please
Torna all'inizio della Pagina

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2013 : 18:51:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' giusto! (e la chemioluminescenza prodotta va ad impressionare la lastra che hai messo a contatto con la membrana)


Torna all'inizio della Pagina

laurina
Nuovo Arrivato



61 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2013 : 19:20:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laurina Invia a laurina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ooooohhhhhh!!!!!! Che emozione!!!!! Grazie!!!!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina