Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Esame biochimica CTF
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Buonocore10
Nuovo Arrivato



22 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2013 : 18:51:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Buonocore10 Invia a Buonocore10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi sono uno studente di CTF che sta x iniziare lo studio della materia e non ha idea da dove cominciare....sono andatoa vedere gli esami x cercare di selezionare il piu possibile gli argomenti da studiare visto che la materia è letteralmente enorme......le domande piu gettonate riguardano la parte generale di glucidi,protidi,lipidi con il rispettivo metabolismo soprattutto con quello glucidico e lipidico.
Il prof purtroppo pretende la scrittura dei diversi intermedi biosintetici è questa cosa mi spaventa tantissimo xkè anche se ho fatto chimica organica le strutture mi sembrano qualcosa di mnemonico.......HO PAURA CHE TUTTA LA MATERIA SIA MNEMONICA!!!!!ho veramemnte paura di perdere troppo tempo x poi nn concludere nulla......vorrei sapere se esistono delle cosa base da sapere ad es. il NADH si trova in tt le reaz X o gli enzimi del metabolismo X sono semplici da ricordare xkè......sto cercando il piu possibile di nn scoraggiarmi ma nn ci riesco...........

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2013 : 18:58:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche se non ho fatto CTF ti rispondo comunque.